Breaking News

Tessera del Tifoso, Alfano: "Non sarà data ai minori di 14 anni"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-10-2015 - Ore 19:15

|
Tessera del Tifoso, Alfano:

«Su proposta del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha previsto che il minore di 14 anni potrà seguire la propria squadra in trasferta senza necessità di essere in possesso della tessera del tifoso. La decisione è in linea con il Decreto Legge 119/2014 - convertito nella Legge n.146/2014 - fortemente voluto dal ministro dell'Interno Angelino Alfano che, tra le misure per favorire la massima partecipazione alle manifestazioni calcistiche, già prevedeva per i minori di 14 anni l'acquisto dei biglietti d'ingresso allo stadio, così come l'accesso all'impianto stesso, senza l'esibizione del documento di identità».

Così una nota del Viminale. «Viene così eliminata - ha sottolineato Alfano - la distonia con le nuove norme sull'acquisto dei biglietti da parte dei minori di anni 14, con la revisione delle 'Linee Guidà sulla Tessera del Tifoso nella parte in cui si disponeva l'obbligatorietà per il minorenne di dotarsi della cosiddetta 'Tessera Children' in caso di trasferta. Da oggi il ragazzino, che avrà sempre l'opportunità di affiliarsi alla squadra del cuore come tifoso fidelizzato, potrà recarsi ad assistere agli incontri fuori casa con il solo biglietto d'ingresso, ovviamente accompagnato da persona maggiorenne».

Fonte: ANSA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom