Breaking News

Tomei, vice Di Francesco: "Conosco molto bene Eusebio. Quest'anno sarà più semplice in America"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-07-2018 - Ore 13:56

|
Tomei, vice Di Francesco:

Francesco Tomei, vice allenatore della formazione giallorossa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV sull'inizio della stagione. Queste le sue parole:

"Per noi oggi sarà emozionante, è la prima volta che ci alleniamo al Tre Fontane".

Cosa fa un allenatore in seconda?
"Controllo ciò che fa il primo (ride ndr). Conosco il mister da molti anni a volte basta uno sguardo. Sono attento ad ogni particolare anche riguardo i ragazzi. Abbiamo una grossa fortuna perché lavoriamo da molto tempo insieme ed ognuno sa qual'è il suo ruolo, puntando a fare il meglio. Siamo un gruppo affiatato, se qualcuno sbaglia qualcun'altro arriva in soccorso. Da noi puntare il dito non è un buon modo di lavorare, bisogna aiutarsi".

È cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso?
"L'anno scorso è stato tutto un conoscere questo nuovo mondo. Persone, ambiente e tutto ciò che ci gira intorno. Ora siamo una grande famiglia, si è creato un bell'ambiente. C'è un clima propositivo e un clima lavorativo importante, è stato un bell'approccio con un riscontro importante. I ragazzi per adesso hanno fatto molto bene".

I momenti liberi?
"Allenare una squadra come il Sassuolo è un'altra cosa, qui a Roma i ritmi sono frenetici date anche le tante partite da giocare. Ben vengano le vacanze a fine anno".

Importante avere giocatori a disposizione?
"È fondamentale. Un aspetto positivo perché questi sono i giorni dove si ha più spazio per lavorare. I vecchi sono molto bravi ad aiutare i nuovi arrivati. Il tempo scorre veloce, queste settimane a Trigoria ci aiuteranno tanto".

Sarà diverso andare in America con del lavoro svolto già qui.
"Sì. Un anno di lavoro è tanto, arrivare in America con un bagaglio già pieno ci aiuterà. Lì non sei nella tua struttura e sei sottoposto al fuso e agli spostamenti. Sarà più semplice, non si parte da zero".

Fonte: Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom