Breaking News

Totti testimonial dell’Onu "Aiutiamo le Filippine"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-11-2013 - Ore 13:30

|
Totti testimonial dell’Onu

E’ corsa contro il tempo per dare una mano a chi soffre nelle Filippine, colpite, l’8 novembre scorso, dal supertifone Haiyan, tra i più violenti che si siano mai verificati e in grado di distruggere ogni cosa al suo passaggio. E’ corsa contro il tempo per sopravvivere a questa emergenza, ecco perché Wfp Italia – l’agenzia per il Programma alimentare dell’Onu contro la fame nel mondo – e Unicef hanno lanciato l’sms solidale 45590. Con due testimonial d’eccezione: Francesco Totti e Roberto Mancini. Fino al prossimo 26 novembre, digitando il numero da una rete mobile, si può donare un euro, chiamando invece da rete fissa, due euro.

 

CALCIATORI TESTIMONIAL – In questa campagna a favore di milioni di bambini e famiglie colpite soprattutto nelle zone di Leyte e Samar, hanno aderito due campioni dello sport: il capitano della Roma, Francesco Totti, sempre presente quando si tratta di dare una mano a chi soffre, e Roberto Mancini, attuale allenatore del Galatasaray. Il primo è il protagonista di un video trasmesso su tutte le reti televisive nazionali, mentre l’ex calciatore della Lazio e della Sampdoria apparirà in una foto sui quotidiani e settimanali con la scritta «Sms 45590 Wfp e Unicef Per Emergenza Filippine. Aiutiamo I bambini e le loro famiglie. Ora!».

 

SPOT E AIUTI – Inoltre, sono previsti degli spot, sia televisivi che radiofonici, entrambi della durata di 30 secondi. Se per il lancio dell’sms solidale, Unicef e Wfp Italia hanno lavorato insieme, nei compiti specifici, sul posto, è logico muoversi in parallelo, in base ai propri settori di competenza. Sanità, nutrizione, acqua, servizi igienico-sanitari, istruzione e protezione dell’infanzia sono le priorità da seguire per l’Unicef. Presto infatti, ben 10mila famiglie filippine riceveranno 60 tonnellate di aiuti, per un valore di 1,3 milioni di dollari.

 

MILLE TONNELLATE DI BISCOTTI – Numeri che tendono a salire, se consideriamo il costo del piano dei soccorsi elaborato in queste ultime ore dalle Nazioni Unite: 301 milioni di dollari. Ma è soprattutto corsa contro il tempo per sfamare le popolazioni filippine. Il Wfp sta inviando qualcosa come mille tonnellate di biscotti altamente energetici, un gesto di solidarietà al quale sono chiamati tutti. Basta un’offerta da effettuare sul sito del Wfp. Ricorda Catherine Dickehage, direttore di Wfp Italia: «Il supertifone Haiyan ha spazzato via ogni cosa, ci troviamo in situazioni nelle quali non è possibile cucinare, per questo l’invio dei biscotti super-energetici è di fondamentale importanza: con 75 euro è possibile, per esempio, far arrivare mille confezioni di biscotti». Per informazioni consultare i siti: www.wfp.org/it e www.unicef.it

Fonte: Corriere.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom