Breaking News

Trasferta a rischio, attesa la decisione del prefetto su Genoa-Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-05-2014 - Ore 12:29

|
Trasferta a rischio, attesa la decisione del prefetto su Genoa-Roma

Goal.it - Il Viminale ha dato al prefetto di Genova indicazioni di vietare la trasferta in terra ligure ai tifosi della Roma, ora si attende la decisione ufficiale di Balsamo.

Le indicazioni inviate dall'Osservatorio del Viminale e dal Casms al prefetto del capoluogo ligure sono state chiare: niente trasferta a Marassi per i tifosi della Roma, perché la gara contro il Genoa, prevista per domenica pomeriggio alle ore 15.00, è considerata ad 'alto rischio' disordini.

E' evidente il giro di vite imposto dalle forze di sicurezza dopo quanto accaduto a Roma per la finale di Coppa Italia. La linea che si vuole seguire ora è quella della prudenza, dunque del prevenire possibili disordini e scontri. In particolare si vuole evitare che gli ultras giallorossi, protagonisti del ferimento di tre tifosi del Napoli lo scorso 3 maggio, entrino in contatto con quelli rossoblù, da sempre 'amici' del tifo azzurro.

Prevenire è meglio che curare, sembra voler essere il nuovo principio ispiratore di chi è chiamato a garantire la sicurezza negli stadi. Ora la decisione finale spetterà a Giovanni Balsamo, prefetto di Genova, che quasi sicuramente rettificherà la decisione di vietare la trasferta ligure agli ultras giallorossi, che già avevano saltato, ma per loro decisione, quella al Massimino contro il Catania.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom