Breaking News

UDINESE - CATANIA 1 - 0, decide Di Natale

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 31-03-2014 - Ore 21:07

|
UDINESE - CATANIA 1 - 0, decide Di Natale

Un gol di Di Natale regala il successo all'Udinese sul Catania nel posticipo del 31° turno del campionato di Serie A tra Udinese e Catania che si è disputato allo stadio Friuli di Udine. Per il capitano bianconero è l'undicesimo gol stagionale. Fondamentale nel finale del match anche il giovane portiere Scuffet, autore di numerose parate decisive. Con questo successo i friulani salgono a 38 punti in 14esima posizione e fanno un passo decisivo verso la salvezza, mentre gli etnei, puniti oltre i loro demeriti, incassano la quarta sconfitta consecutiva e restano inchiodati all'ultimo posto in classifica a 20 punti. L'inizio di partita è di marca rossoazzurra. Dopo 6 minuti bello spunto di Barrientos in profondità, assist per Keko che spreca tutto calciando malissimo. Al 10' gran tiro di Plasil sul quale è bravissimo Scuffet a deviare oltre la traversa. Al quarto d'ora ancora pericolosa la squadra di Maran con Barrientos che finge il tiro e serve in profondità Plasil, Scuffet in uscita bassa anticipa il ceco, la palla finisce a Bergessio che tira a colpo sicuro ma trova Allan sulla linea pronto a respingere. Nella seconda parte della prima frazione cresce l'Udinese che crea due limpide occasioni da rete. La prima, al 38', nasce da un clamoroso errore di Gymober che svirgola nel tentativo di effettuare un retropassaggio, consentendo a Di Natale di involarsi da solo verso l'area di rigore, il tiro del capitano friulano trova la grande risposta di Andujar, che si ripete sulla ribattuta sempre del numero 10 bianconero. Due minuti dopo splendida azione corale con Allan che ruba un pallone, duetta con Di Natale e trova a centroarea per Nico Lopez, che da due passi fallisce clamorosamente.

Un'occasione per parte a inizio ripresa. Dopo tre minuti Bergessio su assist di Keko prova il diagonale ma la palla finisce di poco a lato. Tre minuti dopo occasione per Fernandes che sfrutta un errore in fase di disimpegni degli etnei a va al tiro che termina alto di poco. Al 23' minuto Di Natale spezza l'equilibrio. Splendida azione corale con il numero 10 bianconero che recupera un pallone e serve Pereyra, che duetta con Bruno Fernandes e poi dalla destra serve un cross a mezza altezza che trova ancora Di Natale che di testa in tuffo spedisce il pallone in rete. Il Catania non molla ma in tre occasioni trova nel 17enne portiere friulano Scuffet un baluardo insormontabile: al 31' ci mette i pugni su una conclusione potente di Monzon, al 34' è bravo a deviare in corner una conclusione velenosa di Lodi e al 38' smanaccia in angolo un bel colpo di testa di Bergessio.

Il tabellino

UDINESE - (3-5-1-1) - Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta (17' st Badu), Pereyra (37' st Widmer), Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Lopez (1' st Fernandes), Di Natale.

A disp: Brkic, Kelava, Naldo, Bubnjic, Lazzari, Yebda, Maicosuel, Muriel.

All: Guidolin

CATANIA - (4-3-3) -Andujar; Izco (42' st Peruzzi), Gyomber, Bellusci, Monzon; Rinaudo, Lodi, Plasil (36' st Fedato); Keko (20' st Leto), Bergessio, Barrientos.

A disp: Ficara, Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Biraghi, Capuano, Boateng, Petkovic.

All: Maran

Arbitro: Doveri.

Marcatori: 23' st Di Natale.

Ammoniti: Izco, Rinaudo, Gabriel Silva, Bellusci, Danilo, Bergessio, Leto

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom