Breaking News

Ufficiale: Digne è un giocatore della Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-08-2015 - Ore 18:10

|
Ufficiale: Digne è un giocatore della Roma

L’AS Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Lucas Digne dal Paris Saint-Germain: il club rende noto di aver sottoscritto con il club francese il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, delle prestazioni sportive del difensore, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017 

Il ventiduenne nazionale francese ha firmato il contratto con i giallorossi dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma.

Digne, considerato un astro nascente del calcio francese, ha cominciato la sua carriera al Lille, esordendo in prima squadra nel 2011 sotto la guida dell’attuale allenatore giallorosso Rudi Garcia.

Nonostante la giovane età, le prime prestazioni con la maglia del Lille convincono l’allenatore ad assegnargli i gradi di titolare nel ruolo di terzino sinistro; la stagione successiva, poi, Digne colleziona sette presenze in Champions League.

Dopo il successo francese al Mondiale U20 del 2013, che vede Digne scendere in campo in ogni occasione, il difensore lascia il Lille per accasarsi al Paris Saint-Germain, dove vince due campionati e una Coppa di Francia.

Nel 2014, il commissario tecnico Didier Deschamps lo fa esordire con la nazionale maggiore e, pochi mesi dopo, lo include nella lista dei convocati per il Mondiale brasiliano, dove Digne scende in campo nella gara contro l’Ecuador. Il difensore transalpino ha collezionato ad oggi otto presenze con la maglia dei Bleus.

Dopo aver definito il suo passaggio alla Roma, Digne ha dichiarato a Roma TV: “Ho scelto la Roma perché è un club storico. Oltre a questo gioca la Champions League e ha dei tifosi molto calorosi, che è molto importante per me. So che in questa città e in questo club ci sono tutti gli ingredienti per vincere”.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom