Breaking News

Un esercito di cuori: mobilitazione social per salvare AMINA

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-06-2022 - Ore 13:22

|
Un esercito di cuori: mobilitazione social per salvare AMINA
Mobilitazione social per Amina che da anni combatte per avere un’assistenza domiciliare infermieristica che le garantisca la vita.
 
Le sue gravi patologie sono state indotte dalla radio terapia,  eseguita da bambina su un tumore cerebrale che un’esame istologico ( errato) lo diagnosticava come maligno.
Il tumore si scoprì più avanti essere benigno, ma i danni devastanti di quella radio terapia, oggi la  costringono in un letto e nutrita tramite una sonda. Amina è vigile e interagisce, a 38 anni ed è una cucciola che vive di amore da e per la sua famiglia , soprattutto per la sua mamma- coraggio Rita
 
Nonostante il Tribunale Civile di Roma abbia sentenziato l’assistenza infermieristica domiciliare, le società private autorizzate dalla Regione Lazio per la gestione, non hanno personale stabile e non le possono garantire un’assistenza continuativa, con un equipe stabile, indispensabili per Amina. 
 
Da qualche mese la mamma chiede che venga assistita direttamente dalla asl di appartenenza, l’unica possibilità per avere quella stabilità che necessita ad Amina per vivere. 
 
E proprio per affiancare Rita in questa battaglia per la vita, dai sostenitori della pagina Facebook  Io Sto Con Amina  è nata una spontanea campagna di solidarietà: tantissime le foto inviate da ogni parte d'Italia con tanto di cartello e hashtag dedicati che mirano ad una tempestiva soluzione del problema. 
 
I sostenitori  sono tantissimi. Così tanti che la mamma li ha soprannominati "esercito di cuori" che continuerà a combattere con la sola (ma la più potente) arma dei sentimenti al fianco di Amina e Rita sperando di richiamare l'attenzione degli organi preposti, i soli in grado di ascoltare e accogliere il grido di aiuto di una Madre.  

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom