Breaking News

Verde riceve il Premio 'Prisco': "Sono onorato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-05-2015 - Ore 17:21

|
Verde riceve il Premio 'Prisco':

Oggi nella splendida cornice del Teatro Marrucino di Chieti ha avuto luogo la XIII° edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva, dove il nostro Daniele Verde è stato premiato nella categoria "calciatori".

Insieme al giovane giallorosso, che ha collezionato finora 20 presenze con la Primavera e 10 in Prima Squadra, hanno ricevuto il riconoscimento anche il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi e l'allenatore del Parma Roberto Donadoni. Il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini”, quest’anno alla sua XI edizione, è stato invece attribuito al giornalista Rai Ivan Zazzaroni. 

I riconoscimenti sono stati stabiliti dalla giuria presieduta da Sergio Zavoli e composta da Italo Cucci, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Marco Civoli, Franco Zappacosta, Ilaria D’Amico e coordinata dall’imprenditore Marcello Zaccagnini, presidente del Comitato Organizzatore.

A termine dell'evento Daniele Verde si è intrattenuto ai microfoni di Roma Tv dove ha espresso la sua gioia nel ricevere il riconoscimento e detto la sua sul momento della Primavera e della Prima Squadra. Qui di seguito le sue dichiarazioni.

Daniele, quali sono le tue sensazioni nel ricevere un premio così prestigioso?
"Sono onorato. Sicuramente è un’esperienza fantastica vincere questo premio come tanti altri importanti giocatori in passato. Ne sono orgoglioso".

Torniamo indietro di qualche giorno al ritorno della finale di Coppa Italia Primavera contro la Lazio: cosa è successo secondo te?
"Non abbiamo approcciato alla gara nel modo giusto e ne abbiamo pagato le conseguenze,  ma ciò non toglie nulla al nostro talento ed andremo avanti per la nostra strada in questo finale di stagione".

Nel 2011 la Primavera perse la finale di Coppa Italia ma poi vinse il titolo: anche questa squadra ha i numeri per bissare quell'annata?
"Sarà magari destino, lo spero. Noi ce la metteremo comunque tutta per arrivare fino in fondo in campionato: non ci fermeremo di certo qui".

La stagione non è finita neanche per la Prima Squadra, dove sei sempre pronto a dare il tuo contributo. Quanto è stata importante la vittoria di ieri?
"E' stata una grande gioia tornare ad essere secondi. Ora mancano 4 partite importanti: noi non ci fermeremo e daremo il massimo in ogni partita per finire bene l'anno".

 

Fonte: asroma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom