Breaking News

VISTI DALLA CURVA, Roma - Genoa 4 - 0

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-01-2014 - Ore 20:12

|
VISTI DALLA CURVA, Roma - Genoa 4 - 0

La prima metà di Genova l'hai battuta giovedì e, con in tasca già il biglietto per il prossimo turno, oggi tocca all'altra metà. Altri 90 minuti, stavolta di campionato. Guardi avanti, e nel Nome della Tua Città sei di nuovo al Tuo Posto insieme a quelli di sempre. Adesso, come in estate, non ti interessi di calcio mercato. Chi va, chi viene, è tutto superfluo. Non è un mercato per Te. E' sentimento e senso di appartenenza, è condividere una emozione e in tutto questo non c'è spazio per altro. Le emozioni non hanno nome. Certo qualcuno ha legato al Suo ai Tuoi ricordi, nel bene e nel male. Ma tutto questo non è in vendita, ed è solo il resto che conta. E' per il brivido che tutto ha un senso per Te, non certo per i milioni che girano intorno alla Tua Passione, ormai per qualcuno in vendita al miglior offerente che di certo non sei Tu che in tutto questo non hai nulla di materiale da guadagnare. Anzi, hai speso tempo, soldi e sacrificato molto per inseguire quel brivido, quell'attimo che solo quando sei insieme alla Tua Gente puoi provare. Ad un giocatore puoi invidiare solo il fatto che una volta messo a segno il gol decisivo, all'ultimo minuto, correndo sotto la Curva, può ammirare uno dei più bei spettacoli di gioia collettiva, un abbraccio unico fatto da migliaia di cuori che in quel momento battono per la stessa all'unisono per un unico motivo.Nessuno dei protagonisti potrà mai capire finchè non vedrà che i veri protagonisti sono intorno a Lui. Hai sognato ad inizio campionato, come sempre, e continui a farlo ora, perchè nulla è finito fino al fischio finale dell'ultima partita.

Hai già alle spalle l'ultima partita con i bianconeri e per continuare il sogno, per non svegliarti nella realtà, oggi devi battere il Genoa e quando esci di casa trovi la Tua Città che pian piano si sta svegliando in questa domenica di gennaio. Sei sicuro che sarà ben sveglia per l'inizio della partita, avvolgendo con la Sua atmosfera calda e millenaria raccolta nella Sua Curva, i giocatori e i tifosi ospiti rossoblu così da spianare la strada al successo della Sua Squadra. Avvicinandoti allo Stadio lo vedi davanti a Te sempre più grande e pronto ad accoglierti. Poi torni al presente fra cancelli, varchi, controlli, codici a barre e ingressi riservati che ancora fai fatica a capire... Forse qualcuno ti vorrebbe a casa, sul divano a pagare un abbonamento ma finché ce la farai, finché ti sarà consentito nel Tuo rispetto, il Tuo Posto sarà sempre e solo qui. E allora QUANDO CHE COMINCIA LA PARTITA… i cori si fanno alti e il Genoa è subito schiacciato e i Suoi Tifosi dall’altra parte sembrano ancora più piccoli.

Lo sai, lo senti che oggi la vittoria sarà Tua. E quando le parole si fermano su una palla in area avversaria la rovesciata che ne segue è un gesto tanto bello quanto importante ne hai certezza. 1-0. Ora sembra tutto perfetto, il Pubblico spinge e la Squadra attacca e gli occhi di chi è a fianco a Te mentre la rete rossoblu ancora si muove ti dicono che hai raddoppiato. 2-0. I sorrisi sono grandi e in CURVA SUD SAREMO AD ASPETTAR… e ancora una volta gli abbracci e i sorrisi si mischiano ad un nuovo boato. 3-0. Ora il primo tempo può terminare. All’inizio del secondo gli ospiti non li guardi nemmeno più, soprattutto quando un calcio d’angolo trova la testa giusta. Il respiro si blocca e riparte per urlare ancora. 4-0. Qualcuno non ci sta e il Genoa rimane in 10. E adesso ALZA AL CIELO LA BANDIERA, E GRIDA FORTE che la vittoria sta per arrivare. E quando arriva il fischio finale di battaglie ne hai fatte tante, ma sei pronto a ricominciare e l’attesa per Sabato prossimo è già cominciata.

Fonte: Alessandro Capone

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom