Breaking News

Volano in cielo due angeli giallorossi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Chiara Barberis 23-10-2014 - Ore 10:30

|
Volano in cielo due angeli giallorossi

Roma-Bayern Monaco. Un match che si ricorderà, al di là della vittoria schiacciante dei tedeschi per 7-1, sotto agli sguardi increduli e ai cuori gelati di un Olimpico strapieno, purtroppo anche per la perdita di due tifosi giallorossi: Stefano De Amicis, 38 anni, e il piccolo figlioletto settenne, Cristian (come il primogenito del capitano), rimasti vittime di un incidente sulla Nomentana, uno scontro frontale auto-moto, mentre tornavano a casa, dopo una partita che, certamente, non li avrà resi felici. 

Tutti, sia tifosi, sia giocatori, si sono stretti intorno al dolore della famiglia. Su facebook si sta organizzando una raccolta fondi per sostenere la moglie di Stefano e la figlioletta e dimostrare loro che non sono sole, che questo immenso dolore si può condividere. Se a qualcosa può servire. Se un minimo di sollievo, in questo letto di lacrime, può esistere. E' una tragedia che supera il colore della maglia, la fede in una squadra. Si è laziali, romanisti, juventini, napoletani. Eccetera. Non ha importanza, perché siamo prima di tutto uomini. E padri, madri, mogli, mariti, figli; non ha importanza, perché siamo uguali ed umani, abbiamo un cuore e delle lacrime. Capiamo che c'è molto di più, oltre. Qualcosa di neanche lontanamente valutabile o paragonabile o, ancora, quantificabile numericamente: c'è la vita. Ci sono sentimenti. C'è la commozione per un dramma in cui è facile immedesimarsi. 

I giocatori della Roma hanno dimostrato il proprio cordoglio, attraverso i rispettivi profili ufficiali sui social network: 

Francesco Totti dal suo blog: "I nostri tifosi sono unici al mondo e lo hanno dimostrato ancora una volta al termine della gara persa contro il Bayern Monaco, con il loro calore e l'atteggiamento fiero. Voglio ringraziarli tutti, ma purtroppo mi trovo soprattutto, con immensa tristezza, a doverne salutare due, che non ci sono più: Stefano e il piccolo Cristian. Da capitano della squadra che tanto hanno amato, ma prima ancora da uomo, da padre, rivolgo le mie sincere condoglianze alla loro famiglia. Vi sono vicino". 

Miralem Pjanic da Facebook: "Un dolore tremendo per la scomparsa del piccolo Cristian e del papà Stefano. La vera tragedia della serata contro il Bayern. Riposate in pace, angeli".

Alessandro Florenzi da Twitter: "Riposate in pace piccoli angeli romanisti". 

Adesso la squadra avrà due piccoli angeli in più per cui voler e dover vincere

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom