Breaking News

L'olandese che scalda i cuori nostri

condividi su facebook condividi su twitter Di: Massimo Papitto 06-08-2022 - Ore 17:03

|
L'olandese che scalda i cuori nostri

MASSIMO PAPITTO - INSIDEROMA

Iniziamo da una considerazione: Wijnaldum è uno dei centrocampisti più forti d'Europa, forse è nella top 10 degli ultimi dieci anni e la Roma con lui nel motore si è creata l'usato sicuro che era dai tempi di Strootman (suo connazionale illustre e amico) che mancava.

Coincidenza vuole poi, che proprio Strootman gli ha consigliato Roma e la Roma. Un segno del destino? Può darsi. Unica cosa certa è che Roma resta nel cuore e Gini se ne accorgerà presto se le sue prestazioni saranno eccellenti come ai tempi di Liverpool. Del resto i cori dedicati a lui sono stati un antipasto molto gustoso, ora non resta che far parlare il campo. 

Jurgen Kloop stravede per lui, lo considera una grandissima mezzala moderna, un calciatore di ritmo, intensità, aggressività, forza, resistenza, tecnica e gol. Tanti gol. Gini è una leggenda della "Kop reds" e non soltanto per quella doppietta in quella famosa semifinale contro il Barcellona dove lui tra l'altro iniziò la partita stranamente dalla panchina. Una delle sue rarissime volte. Nel 4-3-3 aggressivissimo di Kloop, Wijnaldum è stato il braccio armato e la mente, il giocatore d'equilibrio che tutti gli allenatori vorrebbero avere. E' stato il centrocampista con più presenze nel campionato inglese dal 2015 al 2021 (217 partite). Un colosso anche della nazionale olandese. Il capitano orange.   

A Roma troverà Mourinho, Matic, Smalling, e Abraham, gente che la Premier League l'ha vinta e giocata ad altissimi livelli. Si sentirà a casa e dovrà recuperare la sua vecchia cifra di gol e sostanza che aveva un pò perso in questo ultimo anno al Psg. 

Uno come lui che ha giocato nel Feyenoord, nel Liverpool e si appresta a farlo per la Roma è abituato a gestire le pressioni di ambienti infuocati e porterà quella mentalità che pian piano si sta costruendo. 

"E' arrivato qui come uno dei migliori top player del ruolo, se ne va come giocatore di livello mondiale e una leggenda del Liverpool. E' un calciatore eccezionale e una persona ancora migliore". Parole e pensieri di Jurgen Klopp, manager leggendario del Liverpool.

Roma è pronta a godersi Gini. Mettiamoci comodi e godiamoci lo spettacolo del campo.     

Fonte: InsideRoma

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom