Breaking News

WOJTYLA CUP 2013, Roma e Lazio: il derby sarà decisivo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-12-2013 - Ore 16:31

|
WOJTYLA CUP 2013, Roma e Lazio: il derby sarà decisivo

La Lazio vince 5-0 contro il Pro Duta e la Roma fa 5-1 alla LND Lazio. Continua così l’eterna sfida della Wojtyla Cup. Sarà come al solito l’ultima giornata di qualificazione a decretare la finalista del gruppo Roma. Seconda giornata dove gli indonesiani del Pro Duta dopo la goleada subita ad opera della Roma, nella gara con la Lazio è parsa più compatta ed attenta. Sicuramente gli indonesiani, con un gruppetto di tifosi in tribuna con tanto di bandierine,  avevano assorbito il fuso orario e sono parsi meno spaesati. Sono riusciti anche a sfiorare il gol con Yusgiantoro, vero e proprio furetto con buone doti atletiche. Non male il piccolino asiatico. E’ stato un quasi derby per Lorenzo Pace, padre italiano e madre indonesiana. Al termine del match i ragazzi del Pro Duta hanno ricevuto il saluto dell’Ambasciatore Indonesiano presente al centro sportivo Urbetevere.

Nel secondo incontro del girone, la Roma ha sfoderato l’ennesima prova di forza riuscendo a  gestire abilmente la gara per gli interi 90 minuti contro la LND Lazio imbottita di rincalzi. A nulla è servito il tentativo di Iemma di riaprire la gara sul finire del primo tempo. La Roma di Muzzi è piaciuta, sorniona e cinica. Solo 2 sbavature difensive, ma ci possono stare. Il tecnico giallorosso ha attuato un pò di turn over in vista del derby. Combattuto ed equilibrato il girone che si svolge a Latina.

I padroni di casa che ieri avevano battuto di misura il Lokomotiv Sofia, inciampano e perdono 1-0 contro Fc Senica mentre è stato deciso in zona cesarini il big match tra Watford e Lokomotiv Sofia. Vincono gli inglesi 2-1, ma i bulgari si sono lamentati tantissimo. Entrambe le gare sono state equilibrate e molto sentite, spigolose, senza risparmio di energia. Quindi i giochi sono aperti per l’accesso alla finale. Le gare di mercoledì decideranno le finaliste. Senica e Watford sono a 4 punti mentre il Latina è a 3. Fuori dai giochi il Lokomotiv. Il Latina deve battere il Watford e sperare in un pareggio, crediamo difficile, del Senica con il Lokomotiv Sofia. Gli slovacchi hanno la fortuna di giocare sapendo già il risultato di Latina.

All’Urbetevere alle 10.30 il “superclasico” Roma – Lazio per l ‘accesso alla finale. Gli indonesiani del Pro Duta affronteranno la rappresentativa Lazio LND a Genazzano alle 14.30.

Risultati 10 dicembre

Lazio – Pro Duta 5-0

Roma – Lazio LND 5-1

Latina – Senica 0-1

Watford – Lokomotiv Sofia 2-1

 

Gare 11 dicembre

Roma Urbetevere:ore 10.30, Roma – Lazio

Genazzano: ore 14.30, Pro Duta – LND Lazio

Latina SA.MA.GOR: ore 10, Latina – Watford

 

Latina SA.MA.GOR: ore 12.30                   Senica – Lokomotiv Sofia

Fonte: www.karolwojtylacup.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom