Breaking News

Yarmolenko aspetta il Barcellona, il Chelsea resta sullo sfondo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-10-2015 - Ore 10:44

|
Yarmolenko aspetta il Barcellona, il Chelsea resta sullo sfondo

La stella della Dinamo Kiev, Andriy Yarmolenko, resta una delle attrazioni maggiori del calciomercato. Il numero 10 ucraino, accostato nell'ultimo anno e mezzo a mezza Europa, tra cui anche la Roma, tra le prime a corteggiarlo ma che poi non ha mai affondato il colpo, è stato offerto negli ultimi giorni della finestra estiva al Barcellona, che è rimasta interdetta vista la conoscenza limitata del calcio ucraino. Molti tifosi hanno visto il calciatore giocare per la prima volta nella sfida tra Ucraina e Spagna valido per le qualificazioni ad Euro 2016, e sono rimasti a bocca aperta. La società blaugrana non conosceva abbastanza il giocatore quindi non ha affondato il colpo, nonostante sia un boccone molto saporito che offre il mercato, visto che il calciatore è in scadenza 2016 e non ha rinnovato il contratto. Anche il Chelsea è stato accostato a Yarmolenko, con José Mourinho che ha persino parlato con il suo agente; partita anche l'offerta, ma il sogno del classe '89 è giocare con i blaugrana, sempre ammesso che a gennaio tornino alla carica per lui. Intanto Mou si godrà il giocatore dal vivo la prossima settimana, quando i blues incontreranno proprio la Dinamo nella terza giornata dei gironi di Champions.

Yarmolenko ha finora rifiutato le offerte di Everton, Tottenham e in ultimo Borussia Dortmund, per cifre intorno ai 20 milioni di euro, aspettando il Barcellona a gennaio, quando tra le altre cose sarà libero di operare e legiferare sul mercato dopo il blocco delle ultime sessioni. Il calciatore piace e molto in Premier League, specie per forza e adattabilità, potendo giocare in tutte le posizioni d'attacco e di centrocampo; contro la Spagna, ad esempio, ha giocato come ala di contenimento. Queste qualità fanno si che la sua valutazione, nonostante abbia il contratto in scadenza a giugno, sia di 25 milioni, ma la Dinamo è disposta a cederlo a 20 milioni, anche dilazionati. 

Fonte: Sport.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom