Breaking News

Youth League, A.De Rossi: "Contro il Leverkusen sarà importante il sostegno dei tifosi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-11-2015 - Ore 18:55

|
Youth League, A.De Rossi:

Alberto De Rossi, in vista dell’impegno in Youth League contro il Bayer Leverkusen, ha voluto sottolineare l’importanza del sostegno del pubblico ai suoi ragazzi, per una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per proseguire l’avventura nella massima competizione europea.

“Una spinta dall’esterno fa sempre bene e ci piacerebbe molto se i tifosi ci venissero a incitare”: è questo l’invito rivolto da tecnico della Primavera ai tifosi per la partita di mercoledì, il cui calcio d’inizio al campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria è fissato per le ore 14:00.

Ecco le parole rilasciate da Alberto De Rossi ai microfoni di Roma TV.

Mercoledì Roma-Bayer Leverkusen: una partita cruciale.
“Sì, il match contro il Bayer è diventato purtroppo fondamentale per proseguire nella competizione, ma anche lo scorso anno la partita di Mosca contro il CSKA fu determinante. È normale quando si affrontano squadre così forti pagare cara un po’ di sfortuna che abbiamo avuto in almeno due delle gare precedenti”.

L’anno scorso in Youth League la squadra si è esaltata in sfide con un pubblico importante: quanto può essere decisiva la presenza di tanti tifosi qui a Trigoria?
“L’aspetto emotivo è fondamentale e vorrei sottolinearlo. I ragazzi sentono molto l’incitamento e il calore del pubblico. Una spinta dall’esterno fa sempre bene e ci piacerebbe molto se i tifosi ci venissero a incitare, i ragazzi ne hanno bisogno e questa potrebbe una svolta per vincere una partita fondamentale”.

Qual è il motivo della differenza di rendimento finora tra campionato e Youth League?
“Sarebbe facile dire negli avversari, però sarebbe riduttivo, perché anche in campionato affrontiamo squadre forti. In Youth League non incontriamo dei marziani, ma le partite sono diverse, con molta intensità e aggressività. Probabilmente dobbiamo essere più lucidi: la nostra squadra crea tantissimo, ma facendo un confronto tra quanto creiamo e quanto concretizziamo, soprattutto in Europa siamo in difetto. Da allenatore dico che una squadra che crea così tanto, prima o poi si sbloccherà”.

 

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom