Breaking News

ZANARDI: "Totti? Un campione grazie a passione e tenacia"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-03-2014 - Ore 18:21

|
ZANARDI:

"Totti? Il talento e' presente in ognuno di noi. Ognuno è speciale nel fare qualcosa, ma e' evidente che Totti è riuscito a diventare il campione che è, non solo grazie al talento, che da solo non puo' nulla, ma grazie alla passione, alla voglia, alla tenacia". Alex Zanardi, ex pilota di F1, campione paralimpico a Londra 2012 e vincitore ieri della Maratona di Roma in handbike, ha tra le tante passioni anche il calcio, e ne ha parlato a Roma, all'Auditorium della Conciliazione, davanti a oltre 1800 ragazzi delle scuole della Provincia nel'evento 'Un uomo, una sfida -Alex Zanardi'. Tra i tanti temi proposti anche il talento e il parallelo con il simbolo della Roma calcistica, Francesco Totti.

"Lui ora va all'incasso per quanto riguarda i risultati, l'affetto della gente, di una citta', di una nazione, della famiglia che è riuscito a creare, ma non ci sarebbe mai arrivato se non avesse amato in modo esagerato dare calci al pallone -ha aggiunto Zanardi-. E' riuscito a fare quello che ha fatto perchè è innamorato del suo lavoro. Se vuoi diventare un calciatore, perchè vuoi essere come lui, devi avere queste qualità".

Qualità che secondo il campione azzurro ancora non ha Mario Balotelli. "Sta sprecando il talento che ha, ma la colpa è anche di chi gli sta vicino e non gli ha fatto da sponda. Ha un talento enorme al servizio di una mente ancora non così lucida. Ho avuto di intervistare Lewis Hamilton e mi sono reso conto che a 20 anni ha una maturità che non ho neanche io a 47...".

Fonte: Liberoquotidiano.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom