Breaking News

Zavaglia: "Totti ha dimostrato negli anni quanto sia tifoso della Roma. Lo hanno cercato Milan, Juve e Real su tutte"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Massimo De Caridi 19-02-2015 - Ore 12:42

|
Zavaglia:

Franco Zavaglia, agente Fifa ed ex procuratore di Totti, è stato intervistato dal mensile Calcio2000. Tra i vari argomenti, si è parlato anche della scoperta dell'attuale capitano della Roma.

Un nuovo Totti?

"Difficile, vista la scarsa cura per i settori giovanili italiani. Era una domenica mattina, le 10:30 circa. Ai tempi ero allenatore al Tor Sapienza, in Promozione. Prima di un incontro vidi un biondino piuttosto secco, magrolino. Aveva dei colpi straordinari, e allora come oggi poteva risolvere le partite da solo, fa e faceva la differenza in tutto. Chiesi al presidente come si chiamava, lui mi rispose: ‘Francesco Totti’. Grazie al suo aiuto e ad alcune conoscenze mi misi in contatto con la famiglia e da lì nacque il tutto, il nostro rapporto professionale”.

Un Retroscena riguardante la bandiera della Roma?

"Inizio col dire che credo abbia guadagnato meno di quanto meritasse. Ad inizio carriera sulla panchina della Roma c’era Bianchi, che proprio non lo vedeva. Pensate che mi fermò a Trigoria per dirmi che secondo lui il ragazzo era gestito male e che in Argentina ne avrebbe trovati a centinaia, di Totti. Gli risposi che allora l’Argentina avrebbe vinto tutto a livello Mondiale per i successivi 20 anni".

Cosa bloccò lo sbarco a Genova?
Sensi era incuriosito dalla mia testardaggine nei confronti del ragazzo. I primi di gennaio il presidente organizzò una partita contro l’Ajax di Litmanen, il grande sogno di Bianchi. Sensi pretese che Totti partisse titolare, e alla fine del match oscurò letteralmente Litmanen. Da quel momento Totti divenne Totti ed iniziarono i problemi fra tecnico e società”.

Dica la verità, solo la Samp lo ha cercato negli anni?
Macché! Milan, Juventus e Real Madrid su tutte. Ma Francesco ha sempre avuto l’ostinazione di rimanere a Roma e nella Roma, lui era un tifoso e mi sembra che negli anni l’abbia abbondantemente dimostrato”.

Fonte: Calcio2000

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom