Calcio Internazionale

A Coverciano insulti contro Balotelli: “Negro di m...”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-05-2014 - Ore 12:40

|
A Coverciano insulti contro Balotelli: “Negro di m...”

“Negro di m...”.

Mittente: un tifoso della nazionale italiana.

Destinatario: l’attaccante azzurro Mario Balotelli.

E’ quanto accaduto stamattina al centro tecnico di Coverciano, vicino Firenze, dove la truppa di Cesare Prandelli è in ritiro da due giorni in vista dei Mondiali di calcio in Brasile. Mentre un gruppetto di giocatori composto da Rossi, De Rossi, Cassano, MarchisioBalotelli si allenava sul campo secondario, da oltre la siepe che delimita il centro tecnico si è sentita distintamente una voce solitaria rivolgere un insulto razzista nei confronti di Supermario. “Negro di m…”, le parole rivolte al calciatore, che intelligentemente non ha risposto proseguendo il lavoro atletico.

Balotelli avrebbe però commentato con Marchisio l’accaduto, mettendo in risalto come “certe cose succedono solo a Roma e Firenze“. All’interno del centro tecnico di Coverciano l’atmosfera è comunque serena grazie anche alla presenza di un gruppo di scolari che sta assistendo all’allenamento, incitando i giocatori azzurri ed in particolare proprio Balotelli.

Sull’episodio degli insulti razzisti a Balotelli sono comunque intervenuti i carabinieri di stanza al Centro tecnico di Coverciano. Gli agenti dell’arma sono usciti per controllare le persone presenti all’esterno della rete, ma hanno trovato soltanto una famiglia che cercava di assistere all’allenamento degli azzurri attraverso una siepe e non hanno identificato nessuno.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Carlo L Serra 09/07/2014 - Ore 21:34

Leggo che questo calciatore Ballatelli ha detto che " certe cose (negative, ndr) succedono solo a Roma e Firenze". Dunque, discriminando e mostrando dispregio verso le etnie dei romani e dei fiorentini . . .

chiudi popup Damicom