Calcio Internazionale

BARZAGLI: "Nel 2006 c'era gente più esperta, ma puntiamo a stupire"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-06-2014 - Ore 20:10

|
BARZAGLI:

Il difensore della Juventus, pilastro della retroguardia azzurra, Andrea Barzagli, è intervenuto quest'oggi in sala stampa a Casa Azzurri. Queste le sue dichiarazioni principali:

Sul campo di Manaus: "Siamo aggiornati sul fatto che non sia in ottime condizioni e credo che faranno di tutto per metterlo a posto decentemente"

Sulle difesa inglese: "Mi auguro che i nostri attaccanti riescano a metterla in difficoltà. Loro sono una retroguardia molto arcigna, molto dura, ma abbiamo provato diverse cose per metterli in difficoltà. Sicuramente dovremo giocare palla a terra e uscire fuori dalla loro marcatura"

Sulle sue condizioni: "C'è stato un momento in cui ero preoccupato per le mie condizioni, in prospettiva di questo Mondiale, ma ho lavorato ed adesso è tutto risolto"

Sul caldo di Manaus: "Condizionerà chiunque. Noi ci siamo preparati abbastanza bene, utilizzando la Manaus a Coverciano. Le condizioni saranno difficili, ma se vuoi giocare a questi livelli devi essere pronto a tutto. Le difficoltà le troveremo sia noi che loro"

Sulle sue sensazioni: "Ho forti emozioni perché il Mondiale per un giocatore è il massimo. È normale che dobbiamo essere fiduciosi perché stiamo lavorando tanto, abbiamo delle nostre certezze e tutti puntiamo a fare qualcosa di straordinario. Poi, il campo dirà dove arriveremo"

Sugli scontri di San Paolo: "È un aspetto sul quale noi non possiamo decidere, ci sono le autorità preposte a farlo. Sicuramente non è una cosa bella intorno al Mondiale, soprattutto in Brasile, anche se sappiamo i problemi che ci sono adesso. Speriamo che sia un bel Mondiale e, soprattutto, una festa"

Sui giovani difensori: "Stanno portando tanta energia, grande voglia e anche grande maturità. Sicuramente ci sarà pressione, ma stanno dimostrando grande carattere.

Sul sulle differenze con il 2006 "Nel 2006 c'erano giocatori con più esperienza internazionale e questo vuol dire tanto. Però la voglia penso sia la stessa: c'è un buon gruppo e, nelle grandi manifestazioni, questo fa la differenza. Speriamo di assomigliare tanto a quel Mondiale del 2006. Io ho 8 anni in più, ho più esperienza ed ho qualche responsabilità in più"

Sui calci piazzati: "Dovremo stare molto attenti sui loro calci piazzati: sono molto pericolosi per come battono e come colpiscono in area. Sono dettagli importanti che non dovremo sbagliare"

Sulla difesa azzurra: "Speriamo di ridare compattezza a questa difesa: ultimamente abbiamo preso qualche gol di troppo. Sarà importante ripartire dalla nostra difesa"

Sull'opportunità del pareggio contro l'Inghilterra: "Potrebbe già essere decisiva, quindi le condizioni climatiche potrebbero condizionare, ma non penso che ci sarà nessuna idea da parte delle due squadre di accontentarsi"

Sulla sua assenza dalla Nazionale: Ci poteva stare benissimo la Nazionale senza di me perché non mi sono mai reputato un fenomeno come difensore: in questi anni, ho solo avuto un rendimento continuo"

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom