Calcio Internazionale

Bayern campione di Germania con 6 turni d'anticipo, è il trionfo numero 23

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-04-2013 - Ore 18:48

|
Bayern campione di Germania con 6 turni d'anticipo, è il trionfo numero 23

(gazzetta.it) Bundesliga: gli eurorivali della Juventus vincono 1-0 a Francoforte e diventano imprendibili per il Borussia Dortmund, che cede lo scettro. E' record: nessuno aveva mai alzato il Meisterschale così presto

Bello che sia lui, Bastian Schweinsteiger, a segnare il gol che riporta il Bayern sul trono di Germania dopo due anni di trionfi del Borussia Dortmund. Bello perché "Basti" e Lahm sono gli uomini simbolo del club bavarese nell'ultimo decennio. E perché Schweinsteiger l'avevamo lasciato a terra, affranto, dopo aver sbagliato il rigore che consegnava al Chelsea la finale di Champions League: accadeva nel maggio scorso, all'Allianz Arena, dove sfumava un'occasione di festa in casa che probabilmente non capiterà mai più. A Francoforte, Eintracht-Bayern 0-1: con 6 turni d'anticipo (record nella storia della Bundesliga), il Bayern vince il campionato tedesco per la 23ª volta. Ininfluente il 4-2 del Borussia Dortmund sull'Augsburg: con 20 di vantaggio dopo 28 delle 34 giornate in calendario, il Bayern è irraggiungibile.

IL TRIONFO DI HEYNCKES — Qualcuno, alla viglia del match, aveva provato a immaginare uno scenario diverso per questo weekend: il Bayern mercoledì si gioca nel fortino della Juventus l'accesso alle semifinali di Champions e tra una settimana avrebbe avuto la possibilità di festeggiare la riconquista del campionato tedesco davanti al suo pubblico. Non c'era bisogno di spingere forte sul'acceleratore. Invece, prima del gol di "Schweini", la capolista aveva ache fallito un rigore con Alaba (il giustiziere di Buffon). E Bayern-Norimberga di sabato prossimo sarà soltanto una passerella per gli uomini di Heynckes, che evidentemente, dopo tanti bocconi amari, quest'anno vanno davvero di fretta e vogliono tutto subito. A proposito di Jupp Heynckes: davvero un gran bel modo di salutare il club, prima di cedere il testimone a un Pep Guardiola che avrà l'arduo compito di mantenersi su questi livelli di eccellenza assoluta. All'inizio di aprile, il Bayern ha già un titolo in tasca, è in semifinale nella coppa nazionale e in vantaggio per entrare nuovamente nelle top 4 di Champions.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom