Calcio Internazionale

Belgio vs Russio 1 a 0 - Per Capello i mondiali finiscono qui

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-06-2014 - Ore 19:51

|
Belgio vs Russio 1 a 0 - Per Capello i mondiali finiscono qui

All'88 il Belgio va in vantaggio: è una vera beffa per la squadra di Capello. L'azione: ottima ripartenza belga, con il neo entrato Origi che serve sul lato sinistro Hazard. Il cross del giocatore del Chelsea pesca proprio Origi, che calcia di piatto destro e batte Akinfeev.

FINE PRIMO TEMPO - Non è stato un gran match quello visto fin ora, nei primi 45' di gioco. Ci si aspettava di più da queste due squadre, Belgio sicuramente più propositivo, ma poco concreto sotto porta, ed il solo Mertens a mettersi in evidenzia con qualche conclusione o assist da servire a Lukaku sempre troppo in ombra. Russia che di contro dimostra tutte le sue difficoltà nell'impostare il gioco, si rende pericolosa solo con due lanci lunghi, ma un rigore non concesso prima, e un colpo di testa fallito da Alexander Kokorin poi,impediscono alla squadra di Capello il poco meritato vantaggio.

PRECEDENTI - La Russia è stata messa in seria difficoltà dalla Corea del Sud, ma ha subito gol “solo” grazie alla clamorosa papera del portiere Akinfeev. Il solito Kerzakov è riuscito a evitare una tragica sconfitta. Spero che don Fabio non lasci in panca il talentino Dzagoev, visto che serve un po' di estro e fantasia a questa Russia. Kokorin può diventare un ottimo giocatore. Se non vince oggi, praticamente è quasi fuori, ma anche un pareggio potrebbe andar bene, tutto dipenderà dall'altra partita del girone. Tecnico friulano che si affiderà a un 4-2-3-1 con Alexander Kokorin unica punta, lascia Kerzhakov con sorpresa in pachina.

Il Belgio ha vinto la prima partita, ma ha deluso un po' tutti quelli che si aspettavano un gioco spettacolare e tanti gol. Le troppe pressioni non sono state un aiuto ai giovani “red devils”, che addirittura nella partita di esordio andarono sotto con l'Algeria e a fatica, riuscirono a recuperare e ribaltare il punteggio. Il ct belga Wilmots ha da recriminarsi un piano tattico di gioco poco concreto, e con una squadra che nell'incontro con gli algerini, ha messo in risalto, in negativo, una poca coordinazione tra reparto difensivo e quello di attacco. Piccola nota negativa nelle fasi di riscaldamento, dove Hazard riceve un colpo al ginocchio. Il ct belga trema, ma si spera che il giocatore ce la possa fare. Wilmots si affiderà al 4-3-3 visto nel match con l'Algeria.

Si gioca Belgio-Russia, match valido per il secondo turno del girone H. Il Belgio è imbattuto contro la Russia dalla dissoluzione dell'Unione Sovietica, con due vittorie e un pareggio. Un precedente ai Mondiali tra queste due Nazionali, la vittoria per 3-2 del Belgio del 2002, e fu proprio l' attuale CT belga Marc Wilmots a segnare il gol-vittoria in quella circostanza.

Fonte: ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom