Calcio Internazionale

Brasile, oltre 20mila addetti alla sicurezza e una no fly zone

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-05-2014 - Ore 12:10

|
Brasile, oltre 20mila addetti alla sicurezza e una no fly zone

Oltre 20mila addetti alla sicurezza e una no fly zone nelle ore che precedono e seguono i 6 match in programma, Rio De Janeiro si prepara così all’appuntamento mondiale. Per evitare le brutte sorprese la città che ospiterà la finalissima del 13 luglio è pronta a blindarsi, come confermano le autorità locali.

«Sarà senza dubbio il più ampio schieramento di forze dell’ordine mai visto a Rio», spiega il responsabile alla sicurezza per i grandi eventi Roberto Alzir. L’attenzione sarà massima allo stadio Maracana e nelle zone della città dove si trovano i quartier generale di quattro squadre: Inghilterra e Olanda oltre al Brasile padronde di casa, che ha scelto la vicina Teresopolis, e l’Italia che avrà come base Mangaratiba.

Come precauzione aggiuntiva è stata predisposta una no fly zone di 7 chilometri sopra il Maracana nelle ore immediatamente precedenti gli incontri e in quelle successive. Per garantire la sicurezza nel Paese il governo brasiliano ha stanziato 800 milioni di dollari, in totale saranno 170mila gli agenti e i militari schierati nelle 12 città sedi dei mondiali.

Fonte: adnkronos

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom