Calcio Internazionale

Brasile vs Croazia 3 a 1 - Doppietta di Neymar, chiude Oscar al 90'

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-06-2014 - Ore 23:39

|
Brasile vs Croazia 3 a 1 - Doppietta di Neymar, chiude Oscar al 90'

Il Brasile e la Croazia inaugurano il Campionato del Mondo all'Arena Corinthias di San Paolo, la prima partita del mondiale inizia subito con la clamorosa sorpresa della squadra croata in vantaggio con un autogoal di Marcelo, il Brasile allenato da Felipe Scolari ha iniziato subito a pressare, senza però avere le idee chiare, con azioni d'attacco molto confuse mentre la Croazia ha dimostrato di sapersi difendere con ordine. Al 30' il pareggio di Neymar che con un tiro dal limite, sorprende il numero uno craota Pletikosa. Nella ripresa i verdeoro, nonostante una supremazia territoriale, non riescono a superare il muro rosso bianco, fino a quando l'arbitro giapponese Nishimura non decide di concedere un rigore molto generoso ai Brasiliani, per una trattenuta dubbia su Fred. Chiude Oscar al 90 con un tiro in controtempo. Molte ombre e poche luci per i brasiliani stasera.

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho (63' Hernanes), Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar (88' Ramires); Fred. A disp: Jefferson, Victor, Dante, Maicon, Maxwell, Henrique, Willian, Ramires, Fernandinho, Jo. CT: Felipe Scolari.

CROAZIA (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Vrsaljko; Modric, Rakitic; Olic, Kovacic (61' Brozovic), Perisic; Jelavic (78' Rebic). A disp: Subasic, Zelenika, Vida, Pranjic, Schindelfeld, Vukojevic, Mocinic, Sammir, Eduardo. CT: Niko Kovac.

ARBITRO: Yuichi Nishimura (GIA).

STADIO: Corinthians di San Paolo (65.807 spettatori)

MARCATORI: 11' Marcelo ag. (C), 30', 71' rig. Neymar (B), 90' Oscar (B)

AMMONITI: 27' Neymar (B), 66' Corluka (C), 70' Lovren (C), 87' Luiz Gustavo (B)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom