Calcio Internazionale

Calcio Internazionale: arrivata la tecnologia di Hawk-Eye, mai più gol fantasma in Premier League

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-04-2013 - Ore 09:37

|
Calcio Internazionale: arrivata la tecnologia di Hawk-Eye, mai più gol fantasma in Premier League

(sporteconomy) La Premier League inglese ha annunciato che utilizzera' ''l'occhio di falco'' (Hawk-Eye) come tecnologia contro i gol sospetti, a partire dalla stagione 2013-14.

Questo mese in occasione della  Confederations Cup è stato annunciato che GoalControl era stato scelto come GLT ufficiale, aprendo la strada per il suo sistema da essere utilizzato nella Coppa del Mondo 2014 a condizione che soddisfi tutti i requisiti necessari della FIFA. La Premier League è stata a lungo sostenitrice del GLT e l’amministratore delegato Richard Scudamore ha dichiarato che Hawk-Eye è stato scelto fra i quattro operatori a causa della sua utilizzazione di un sistema con licenza FIFA.

"La Premier League è stato un lungo tempo sostenitrice della tecnologia di linea e a volte non sembrava che sarebbe stato qualcosa che sarebbe in grado di introdurre", ha detto Scudamore. "Tuttavia, poiché la FIFA ha deciso di permetterlo, abbiamo lavorato duro per ottenere tale sistema. Il calcio è fondamentalmente un gioco semplice, a seconda del quale chi segna più gol vince. Così, quando si è segnato o no, abbiamo la capacità attraverso la tecnologia di sapere definitivamente se la palla ha attraversato la linea., principalmente si tratta di decisioni giuste. Tifosi, giocatori e dirigenti tifano per le loro squadre, sperano che gli attori in campo segnino o evitino gol, e gli arbitri devono fare tutto il possibile per garantire delle decisioni corrette. Delle quattro aziende che sono attualmente autorizzate dalla FIFA, Hawk-Eye si è distinta per la loro eccellente presenza nello sport per molti anni. Il fatto che sia un sistema basato su telecamere è stato criticato. Le riproduzioni saranno messe a disposizione a tutti i nostri ospiti e le emittenti che stanno esaminando la fattibilità dell’uso di grandi schermi negli stadi. E 'essenziale che gli appassionati possano vedere in azione il sistema di sapere che questo funzioni. "

Paul Hawkins, inventore di Hawk-Eye, ha aggiunto: "Hawk-Eye è lieta di essere partner fidato della Barclays Premier League e di fornire accurate ed affidabili immagini di linea con la sua tecnologia. Siamo consapevoli della responsabilità che ci è stata data, e che la vera sfida che ci aspetta sarà fornire costantemente la tecnologia che il calcio merita. "

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom