Calcio Internazionale

Euro 2020, Galles e Svizzera pareggiano per 1-1. L'Italia prima nel Girone A

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-06-2021 - Ore 16:58

|
Euro 2020, Galles e Svizzera pareggiano per 1-1. L'Italia prima nel Girone A

Si è conclusa la prima serie di gare del Girone A di Euro 2020.
Dopo la vittoria dell'Italia di ieri sera contro la Turchia (3-0), oggi si sono affrontate Galles e Svizzera a Baku, Azerbaijan.
Una partita quasi completamente dominata dalla Svizzera, che però nel primo tempo non riesce a impensierire i Dragoni.
Nella ripresa sale in cattedra Emobolo, che al 49' sblocca il risultato con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. I rossocrociati prendono fiducia nei propri mezzi e provano a chiudere la contesa, con Bale costretto a giocare da regista per imbeccare i compagni e suonare la carica. Una mossa che non produce gli effetti sperati, ma il pareggio del Galles arriva al 74' con Moore che si libera bene in area e sfrutta alla perfezione uno schema su calcio d'angolo: colpo di testa presico e parità ristabilita. All'84' il neo entrato Gavranovic riporta la Svizzera davanti con un piattone sinistro sotto porta, ma il VAR vanifica il tutto per chiara posizione irregolare del'attaccante di origine croate.
Termina così il match, con Galles e Svizzera che non si fanno troppo male e si piazzano alle spalle dell'Italia, che guida il Girone A a punteggio pieno. Ultima la Turchia con zero punti.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom