Calcio Internazionale

Europa League, passano anche Benfica, Lione, Valencia e Az Alkmaar

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-03-2014 - Ore 21:37

|
Europa League, passano anche Benfica, Lione, Valencia e Az Alkmaar

Questa sera, per quanto riguarda l'Europa League, non si è disputata soltanto Fiorentina - Juventus. Oltre ai bianconeri, infatti, anche il Lione si è qualificato per i quarti di finale, nonostante la sconfitta per 2-1 in casa del Viktoria Plzen nella gara di ritorno degli ottavi. All'andata i francesi avevano ipotecato il passaggio di turno grazie al successo per 4-1. Le reti: il Lione avanti con Gomis al 48' del primo tempo, poi i cechi rimontano con Kolar e Tecl, in gol al 15' e 17' della ripresa.

 2 a 2, invece tra Benfica e Tottenham: i portoghesi si sono qualificati grazie al successo per 3-1 nella gara di andata in casa degli inglesi. I gol: Garay al 34' pt, doppietta di Chadli per il Tottenham al 33' e al 34' della ripresa, di Lima su rigore al 50' della ripresa il gol del 2-2 per il Benfica.

 Il Valencia ha battuto per 1-0 (gol di Alcacer al 14' st) il Ludogorets e si è qualificato per i quarti di finale di Europa league. Nella gara di andata degli ottavi di finale il Valencia aveva vinto 3-0.

Infine, gli olandesi dell'Az Alkmaar si sono qualificati per i quarti di finale di Europa League pareggiando 0-0 con i russi dell'Anzhi Makhatchkala nel ritorno degli ottavi. Determinante il successo per 1-0 dell'Az nella gara di andata.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom