Calcio Internazionale

Figc: "Per gli Azzurri tre amichevoli di prestigio contro Francia, Germania e Olanda"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-05-2016 - Ore 12:29

|
Figc:

Sono state fissate poco fa le amichevoli che l'Italia disputerà dalla prossima stagione.

Ecco quanto comunicato da figc.it:

Per gli Azzurri tre amichevoli di prestigio contro Francia, Germania e Olanda nel corso della prossima stagione tra settembre 2016 e marzo 2017: i tre match, con un appeal particolare per quello che rappresentano nella storia del calcio, vanno a completare il programma della Nazionale che, dopo EURO 2016, inizierà il cammino nella Fase di Qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA Russia 2018.
Sarà Italia – Francia, in programma il 1 settembre alle ore 21, ad aprire la serie delle grandi amichevoli, a ridosso dell’esordio nel girone di qualificazione al Mondiale previsto quattro giorni più tardi in Israele. La gara con i transalpini, tra l’altro, sarà anche l’esordio ufficiale del nuovo Commissario tecnico che succederà sulla panchina azzurra ad Antonio Conte dopo l’Europeo.
Dopo i successivi tre match di qualificazione mondiale, il 6 e il 9 ottobre contro Spagna e Macedonia e il 12 novembre in Liechtenstein, per gli Azzurri c’è in programma un altro grande classico, la sfida con la Germania Campione del Mondo in carica: appuntamento il 15 novembre (ore 20.45) per la rivincita dell’ultima amichevole dello scorso 29 marzo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Per i due test internazionali, attesissimi dai tifosi della Nazionale, la FIGC sta valutando attentamente le sedi di gara e al più presto annuncerà gli stadi che avranno l’occasione di ospitare gli incontri. 
Il calendario delle amichevoli già definite si chiude il 28 marzo 2017: la Nazionale farà visita all’Olanda, match già in programma all’Amsterdam ArenA (ore 20.45), quattro giorni dopo la gara con l’Albania valida invece per le qualificazioni al Mondiale. Al riguardo resta ancora da definire l’ultima amichevole della stagione, da inserire nella finestra internazionale di giugno a ridosso della sfida di ritorno con il Liechtenstein (11 giugno), che verrà definita nei prossimi mesi.

Fonte: figc.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom