Calcio Internazionale

Gervinho: “Con la Costa d’Avorio non siamo favoriti, ma vogliamo provare a vincere la Coppa D'Africa"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-01-2015 - Ore 23:59

|
Gervinho: “Con la Costa d’Avorio non siamo favoriti, ma vogliamo provare a vincere la Coppa D'Africa

Gervinho ha rilasciato un’intervista a Africatopsports.com parlando del momento della sua nazionale, a pochi giorni dal ritiro per la Coppa D'Africa con la sua Nazionale del Costa D'Avorio, ecco le sue parole:

La Coppa d’Africa è soltanto  fra qualche settimana. Hai già la testa alla competizione?

Sono appena terminate le feste di fine anno. Non restano più di due giorni prima dell’inizio del ritiro, ciò significa che ci pensiamo già. Siamo molto motivati.

Sei una delle stelle della Costa d’Avorio, avverti molta pressione in vista del torneo?

Siamo più tranquilli visto che non partiamo con i favori del pronostico, ma abbiamo tanta voglia di far bene. Proveremo a dare torto a tutti quelli che non credono in noi. 

L’appuntamento di Malabo è secondo te una buona occasione per salire sul gradino più alto del podio?

Io so una cosa, il calcio ha le sue dinamiche. Bisogna partire con l’obiettivo che ci si è prefissati.

Quale?

Riportare la Coppa a casa. La Costa d’Avorio non va a giocare la Coppa d’Africa per fare la comparsa. Nonostante le difficoltà incontrate durante il girone di qualificazione restiamo pur sempre la Costa d’Avorio.  

Sarete senza Drogba e Zokora. Vi sentite orfani della loro assenza o piuttosto  sarete motivate da questo e vi prenderete ancora più responsabilità?

Non sono con noi fisicamente ma moralmente si. Alcuni pensano che abbiano finito la loro carriera, ma in realtà portano il loro sostegno ogni giorno alla squadra. Sarà la stessa cosa anche durante questa Coppa d’Africa.

Qualche giorno fa la maggior parte dei giocatori della vostra nazionale ha incontrato il presidente della federazione Sidy Diallo. Che cosa vi siete detti?

Abbiamo parlato di calcio e dalla prossima Coppa d’Africa. Ci sono alcuni aspetti sui quali ci siamo consultati. Ma questo resta evidentemente tra noi.

Fonte: Africatopsports

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom