Calcio Internazionale

I turchi fanno festa sotto la neve. Juventus fuori dalla Champions

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-12-2013 - Ore 15:29

|
I turchi fanno festa sotto la neve. Juventus fuori dalla Champions

Ieri trentuno minuti, poi il riposo. Oggi la ripresa, alle ore 14. Già dall'inizio, Galatasaray - Juventus è sembrata una partita stregata. E' stata risolta oggi, al minuto 85' della ripresa da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Wesley Snejder. E' stato l'ex interista, infatti, a trovare il destro che ha battuto Buffon e che ha eliminato la Juventus dalla Champions League, Forse la neve di Instanbul è stata soltanto un segnale del destino avverso per gli uomini di Conte. Probabilmente quei 31 minuti giocati ieri sera non sono stati altro che una profezia, un prelusio alla disgrazia. O forse non sono il bianco della neve ed il nero del destino ad aver tramato contro la Juventus. Forse è stata soltanto la terra straniera. Perchè in Italia il club torinese ha vissuto il suo personale temporale a Firenze, poi ha vinto 7 partite di fila mettendo a segno 15 reti e non subendone nessuna. In Turchia, invece, il temporale che prelude al sereno, per la Juventus, non era ancora arrivato. E' arrivata invece la neve, appunto. Ma, questa volta, non ci sarà rivincita. Questa volta è stata solo sciagura. I bianconeri sono fuori dalla Champions. A festeggiare sono soltanto i Turchi.

Il tabellino

Galatasaray (4-3-3): Muslera; Gulselam, Chedju, Kaya; Eboue, Inan, Felipe Melo, Riera; Sneijder; Yilmaz, Drogba. All. Mancini.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. All. Antonio Conte.

Marcatori: 85' Snejder (G)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom