Calcio Internazionale

Il mondiale in fumo dell'Inghilterra fa storcere il naso a Nike

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-06-2014 - Ore 14:45

|
Il mondiale in fumo dell'Inghilterra fa storcere il naso a Nike
Secondo gli analisti stranieri un’Inghilterra vittoriosa potrebbe superare il tetto record nella storia dei Mondiali dei 4 milioni di pezzi venduti (in tutto il mondo chiaramente). Ma per sognare questo record, non solo commerciale (lo sponsor tecnico da quest'anno è la Nike), bisognerà sicuramente attendere Russia2018 (prossima rassegna, la XXI nella storia della Fifa World cup). 
 
Ma prima la Federcalcio inglese dovrà puntare su un commissario tecnico di alto profilo e su un gruppo di attaccanti di valore, perchè la Premiership è il miglior campionato d’Europa, se non a livello mondiale, ma sta “cannibalizzando” la qualità tecnica della nazionale per la presenza (forse ormai ingombrande di stranieri di qualità in tutti i ruoli centrali di una squadra).
 
Praticamente il c.t. dei Leoni (quello attuale è Roy Hodgson, ma a breve sarà sostituito dopo la disfatta verdeoro) non sa più chi selezionare, e per il terzo portiere dell’Inghilterra è dovuto arrivare fino in Scozia (alCeltic Glasgow dove gioca il 26enne Fraser Forster). C’è da riflettere, perchè anche in Italia, ci stiamo un pò troppo “inglessizzando”.

Fonte: Sporteconomy.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom