Calcio Internazionale

Italia, toto-convocati: De Rossi, Pirlo e Balotelli no. Novità Pellè e Rugani

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-10-2014 - Ore 16:50

|
Italia, toto-convocati: De Rossi, Pirlo e Balotelli no. Novità Pellè e Rugani

Belle novità in arrivo per l’Italia: un Under 21 (Rugani) e uno "straniero" (Pellé). Più un veterano (Thiago Motta) in condizione. In compenso niente Balotelli e, con tutta probabilità, neanche Pirlo indietro nella preparazione. Domani sera la lista dei 25-26 convocati per Italia-Azerbaigian (Palermo, 10 ottobre) e Malta-Italia (Ta’ Qali, 13 ottobre): l’impressione è che sia solo l’inizio di una serie di sorprese.

DIFESA: RUGANI — Reparto in emergenza con Barzagli, Astori e Paletta out. Il primo della lista era Gastaldello ma alla fine Conte ha scelto un giovane seguito da tempo, Rugani, protagonista con l’Empoli in B e in questo inizio di Serie A. Anche Romagnoli è nel mirino, ma di mancini c’è abbondanza e l’Under 21 ha i playoff: convocazione soltanto rimandata. Conte ha parlato con Di Biagio e ha chiesto Rugani (che, in ogni caso, avrebbe rischiato la panchina).

ATTACCO PELLÈ — Punti fermi Zaza, Immobile, Destro e Osvaldo, è in arrivo lo Llorente italiano, Pellé, protagonista al Southampton. Alto 1.93, è il tipo di centravanti raro in A e Nazionale: soprattutto contro Malta può essere la chiave per aprire spazi. Dentro uno tra Giovinco e Quagliarella, forse entrambi, in ribasso El Shaarawy. E Balotelli? Resta fuori: Conte era in attesa di novità negate dalla Champions (e domani gioca contro il Wba). In futuro, Belotti e Berardi.

I CONVOCATI — Portieri: Buffon, Sirigu, Perin. Difensori: Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Rugani. Centrocampisti: De Sciglio, Florenzi, Marchisio, Giaccherini, Pasqual, Candreva, Poli, Verratti, Aquilani, T.Motta, Parolo, Abate (Soriano). Attaccanti: Zaza, Immobile, Destro, Osvaldo, Pellé, Giovinco (Quagliarella)

CENTROCAMPO: MOTTA — Non c’è De Rossi (sarebbe stato una soluzione in difesa) né Pirlo, a meno che non arrivino novità all’ultimo. Per il 3-5-2 di Conte serve un play che sappia diventare centrale difensivo: oltre a Verratti, grande occasione di partire titolare, tornerà l’altro parigino Thiago Motta, protagonista in Champions. In più Aquilani, play e mezzala. Sulle fasce può rientrare Abate. Sul taccuino di Conte anche Sturaro, che interpreta il ruolo di mezzala come piace al c.t. ma ora è indispensabile nell’Under 21, e il sampdoriano Soriano.

Fonte: GAZZETTA.IT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom