Calcio Internazionale

La FIGC sigla una partnership strategica con l'Oman Football Association

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-07-2013 - Ore 10:35

|
La FIGC sigla una partnership strategica con l'Oman Football Association

L'Oman Football Association (OFA) e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) hanno concordato una nuova partnership nel quadro di una strategia per avvalersi delle competenze di entrambi gli organi di governo e rafforzare i legami tra i due paesi.

La partnership contribuirà a creare maggiori opportunità per delle amichevoli, con la speranza che la nazionale italiana visiti l'Oman in futuro. 

Come parte dell'accordo, l'Oman cercherà anche di aprirsi per alcune squadre di alto profilo come destinazione per ritiri estivi o invernali. Il personale dell'Oman hanno già visitato il centro di formazione FIGC a Coverciano per iniziare a pianificare ulteriori iniziative.

Sheikh Hazzaa Al Saadi, segretario generale della OFA, ha dichiarato: "Loro (Italia) sono la potenza europea più vicina per l'Oman, Oman Air vola direttamente a una delle migliori città del mondo del calcio, Milano, e la loro cultura è uno di quelle con cui possiamo davvero lavorare. E' un grande onore essere in grado di fare questo annuncio e non ho alcun dubbio che il rapporto consentirà alla OFA di continuare a migliorare".

La notizia arriva poco dopo che la Camera di Commercio e Industria dell'Oman (OCCI) e laFederazione delle industrie italiane (IIF) hanno firmato un memoriale di comprensione, con cui si prevede che la partnership sportiva possa rafforzare ulteriormente i legami tra i due paesi. 

Antonello Valentini, direttore generale della Figc, ha aggiunto: "Siamo molto colpiti dalla visione e dai piani che la OFA ha in atto. Siamo molto entusiasti di formare questa partnership e lavoreremo duramente per assicurare che il rapporto sia un successo per tutte le parti".

Fonte: Sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom