Calcio Internazionale

Le pagelle di Roma-Real Madrid

condividi su facebook condividi su twitter Di: Massimo De Caridi 27-11-2018 - Ore 22:53

|
Le pagelle di Roma-Real Madrid

La Roma perde 2-0 in casa col Real Madrid grazie alle reti di Bale e Lucas Vazquez dopo aver giocato un ottimo primo tempo in cui avrebbe meritato cerrtamente di chiudere in vantaggio. Giallorossi secondi e qualificati matematicamente agli ottavi con un turno d'anticipo.

Olsen 5.5 - Svolge l'ordinaria amministrazione ma non dà sicurezza alla difesa, anche se ha poche colpe sui gol.

Florenzi 6 - Bene in fase propositivi sia quando ha di fronte Bale che Marcelo, diversi lanci interessanti per Under anche se va un pò in sofferenza in fase difensiva ma senza subire troppo le avanzate dei blancos. 

Manolas 5.5 - Ottimo primo tempo ma scompare nella ripresa e ha responsabiità evidenti sulla seconda rete.

Fazio 5 - Ogni tanto si prende qualche libertà di troppo ed una di queste è grave e permette a Bale di segnare.

Kolarov 6 - Si prende la squadra sulle spalle nel primo tempo fa bene sia in copertura che quando viene avanti, cross al bacio e tiri dalla distanza pericolosi. Cala vistosamente nella ripresa. 

Nzonzi  5 - Primo tempo ordinato ma è troppo lento e nella ripresa soffre troppo la velocità delle ripartenze madridiste che non riesce mai a contenere. (64' Coric 5.5 - Esordio amaro in Champions League per il giovane croato che non incide sulla partita).

Cristante 5 - Grande impegno e voglia di dimostrare di esser da Champions ma non lo mette in pratica quasi mai.

Under 5 - Partita di pregevole fattura nel primo tempo la sua rovinata, però, da un gol sbagliato veramente semplice. Solo davanti a Cortouis, si gira per tirare col suo piede e manda alto soprala traversa, quando sarebbe bastato appoggiare il pallone di destro in rete. 

Zaniolo 6.5 - Cresciuto nel corso della gara sino a recuperare diversi palloni interessanti e poi sul dinale regala un gioiellino di assist che chiedeva solo diesser spinto in porta ma Under non era dello stesso avviso. Esce per crampi a 20 dalla fine dopo aver dato tutto. (69' Karsdorp 5.5 - E' ancora in ritardo di condizione e si vede ma ci prova).

El Shaarawy 6 - Comincia con grande voglia di mettersi in mostra e quando ha l'occasione di andare in gol, scivola in piena area addosso a Carvajal, si fa male ed è costretto ad uscire. (25') Kluivert 6 - Entra subito in partita e si fa notare con diversi spunti interessanti che mettono in crisi Carvajal e la difesa madrilena. In crescita ma serve continuità e va meglio a sinistra che a destra.

Schick 5 - Si impegna e ha anche l'opportunità di segnare ma il suo tiro è debole e col piede destro (non il suo) e si fa respingere il tiro dal portiere del Real Madrid. Nel secondo tempo sparire inghiottito dalla difesa delle Merengues.

Di Francesco 5 - Tante assenze importanti (De Rossi, Dzeko e Pellegrini su tutti) ed a gara in corso deve sostituire anche El Shaarawy e nonostante un buon primo tempo, nella seconda frazione di gioco, appena va sotto si scioglie.

Fonte: A cura di Massimo De Caridi

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom