Calcio Internazionale

Liga - Real e Barça avanti di misura, Atletico a valanga

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-08-2013 - Ore 10:50

|
Liga - Real e Barça avanti di misura, Atletico a valanga

Nessuna grossa sorpresa nel secondo turno di Liga. Il Barcellona, anche senza l'infortunato Leo Messi, riesce a portare a casa abbastanza agevolmente i tre punti contro un Malaga che si ritrova ancora a zero punti dopo due giornate. Alla formazione di Gerardo Martino basta un eurogol di Adriano per aver ragione della formazione di Bernd Schuster, che adesso dovrà cominciare a farsi qualche domanda: la sua squadra, infatti, non ha segnato nemmeno un gol in due gare. Per un Barcellona che si limita a vincere di misura c'è un Atletico che invece dilaga. La formazione di Diego Simeone ha travolto con un netto 5-0 il Rayo Vallecano ed è così rimasto in scia ai blaugrana, confermandosi terza forza del campionato. Nel posticipo del lunedì è arrivata anche la risposta del Real Madrid, che ha battuto ancora una volta con il minimo sforzo il Granada sfatando così il tabù andaluso. La rete vincente è stata messa a segno da Benzema, mentre in porta c'era ancora Diego Lopez, preferito per la seconda gara di fila a Iker Casillas.

A punteggio pieno troviamo anche l'Athletic Bilbao, che con il ritorno in panchina di Ernesto Valverde sembra finalmente aver ritrovato la propria dimensione. I baschi battono l'Osasuna per 2-0, senza correre grossi rischi. La quarta/quinta squadra a punteggio pieno è, a sorpresa, la neopromossa Villarreal, che si conferma maestra nelle rimonte. Dopo l'Almeria, anche contro il Valladolid la formazione di Marcelino García Toral parte da uno svantaggio iniziale e riesce poi a portare a casa i tre punti. Sicuramente un avvio migliore non si poteva prevedere.

Non va oltre il pareggio, invece, la Real Sociedad, che paga lo sforzo europeo e si fa bloccare dal neopromosso Elche. Una rete del solito Vela ha evitato la sconfitta. Perde a sorpresa, invece, il Valencia, che permette all'Espanyol di portare a casa i primi tre punti della stagione proprio nell'esordio casalingo. Nelle altre gare poco da segnalare: pareggi tra Levante e Siviglia e tra Getafe e Almeria, mentre il Celta Vigo si è imposto sul campo del Betis lasciandolo fermo a quota zero punti in compagnia di Malaga, Osasuna e Valladolid.

Liga 2° giornata

Venerdì 23 agosto

  • Getafe-Almeria 2-2

(30' Rios, 32' Lafita, 37' Soriano, 83' rig.

Castro)

  • Athletic Bilbao-Osasuna 2-0

(31' aut. Arribas, 82' De Marcos)

Sabato 24 agosto

  • Elche-Real Sociedad 1-1

(2' Coro, 74' Vela)

  • Espanyol-Valencia 3-1

(10' Helder Postiga, 32' David Lopez, 47' Stuani,

89' Thievy)

  • Villarreal-Real Valladolid 2-1

(4' Javi Guerra, 38' rig. Giovani, 86' Cani)

Domenica 25 agosto

  • Atlético Madrid-Rayo Vallecano 5-0

(16' e 89' Raul Garcia, 20' Diego Costa, 34' ArdaTuran, 52' Tiago)

  • Levante-Siviglia 0-0
  • Malaga-Barcelona 0-1

(44' Adriano)

  • Betis-Celta Vigo 1-2

(67' Charles, 74' Nolito, 90' Ruben Castro)

Lunedì 26 agosto

  • Granada-Real Madrid 0-1

(10' Benzema)

LA CLASSIFICA

Barcellona, Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Real Madrid, Villarreal 6, Espanyol, Real Sociedad, Celta Vigo 4, Granada, Valencia, Rayo 3, Almeria, Getafe, Siviglia, Elche, Levante 1, Betis, Valladolid, Malaga, Osasuna 0.

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom