Calcio Internazionale

Luis Enrique: "Importante avere la stima di De Rossi e Totti. Normale vedere il capitano in panchina in campionati lunghi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-09-2015 - Ore 14:19

|
Luis Enrique:

Luis Enrique, tecnico del Barcellona ed ex allenatore della prima Roma americana, è stato intervistato da Mediaset Premium. Questo il suo pensiero sui giallorossi:

Si ricomincia contro la Roma, hai l’ossessione di vincere la seconda Champions consecutiva?

Per noi è un grande obiettivo, nessuna squadra l'ha ancora fatto, pensiamo di iniziare domani la partita con grande motivazione”.

Per lei un ritorno dal valore sentimentale importante..

Così è la vita, così è il calcio, quando uno fa l’allenatore sa che ci sono critiche quando non si vince. Per me è importante sapere di questa stima dei miei calciatori, soprattutto di Daniele De Rossi e Francesco Totti, oltre ad altri. Sappiano che ho la stessa simpatia per loro, spero facciano una grande stagione”.

Che Roma si aspetta?

Sicuramente vedremo una Roma che giocherà una gara simile a quella fatta contro la Juventus, faranno una partita con molta intensità, hanno giocato benissimo e vinto meritatamente, penso che saranno simili a quella sfida”.

Sembra difficile la gestione di Totti, come la vede lei da fuori?

Vederlo in panchina è normale quando ci sono campionati così lunghi, che hanno bisogno di calciatori che possono giocare, fare tutte le partite è difficile per chiunque".

Come gestire un calciatore come Francesco?

"Come ho sempre fatto, come faccio adesso con i calciatori che ho, è facile, non bisogna pensare che tutto quello che si dice o si scrive sia la verità. Francesco è un campione, lo è stato sempre, lo sarà. Fra i calciatori e gli allenatori deve sempre esserci un rapporto di vicinanza”.

Fonte: Mediaset Premium

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom