Calcio Internazionale

Malagò: "Perseverare sarebbe grave". Del Rio: "Io ci credo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-06-2014 - Ore 22:07

|
Malagò:

Presenti all'Arena Pernambuco ad assistere ad Italia-Costa Rica, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ed il sottosegretario allo sport,Graziano Del Rio, si sono soffermati in zona mista a fine partita. Queste le loro dichiarazioni principali:

Malagò: "Non credo che la Costa Rica sia più brava di noi. Credo che oggi abbia dimostrato di avere più voglia di noi e che oggi abbiamo giocato molto meno bene di quello che possiamo fare. Nel calcio può succedere e l'importante è che la questione sia circoscritta. Vediamo il lato positivo: se perdi una partita dagli ottavi in poi vai a casa, se perdi la prima sei messo male... In un Mondiale, la storia ce lo ricorda, c'è possibilità di sbagliare. Errare humanum est, perseverare sarebbe grave".

Del Rio: "Io ci credo: l'Italia, nei momenti di difficoltà, ha sempre tirato fuori il meglio di sé. Oggi abbiamo trovato un avversario di tutto rispetto: la Costa Rica non vince perché è folcloristico, ma perché ha gambe, ha tecnica, ha una bella difesa ed è molto ben organizzata. In questo momento è più forte di noi, almeno oggi. La prossima volta sarà un altro film, un'altra storia. L'Italia troverà sicuramente le energie mentali e fisiche per farcela. Mi sembra che le sudamericane abbiano qualcosa in più in questo mondiale, ma speriamo davvero di trovare un'altra Italia".

Fonte: tmw

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom