Calcio Internazionale

Marketing: Caixa nuovo sponsor maglia del Flamengo, consiglio consultivo del club permettendo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-05-2013 - Ore 15:58

|
Marketing: Caixa nuovo sponsor maglia del Flamengo, consiglio consultivo del club permettendo

Il Flamengo, tra i più vittoriosi club calcistici brasiliani al mondo, ha trovato l'accordo di un anno con Caixa Economica Federal, diventandone così il suo nuovo sponsor principale maglia.

(sporteconomy) L’istituto finanziario, di proprietà del governo, pagherà una somma di R $ 25 milioni (oltre 9 milioni di euro) per vedere il proprio logo sulla maglia del club di Rio de Janeiro. Lo sponsor Peugeot, attuale sponsor principale maglia, sarà spostato verso la parte posteriore. L'accordo non ha ancora avuto l'approvazione definitiva da parte del consiglio consultivo del club, ma è un’operazione possibile dopo che il Flamengo ha dimostrato di aver eliminato tutti i debiti fiscali con gli enti, lo stato e le imprese municipali. Quella di eliminare la situazione debitoria è una condizione per il club di essere in grado di effettuare accordi di sponsorizzazione con le aziende statali come Caixa.Eduardo Bandeira de Mello, presidente del Flamengo, ha descritto l'accordo come "una pietra miliare" nella storia del club . Luiz Eduardo Baptista, vice-presidente del settore marketing, ha aggiunto: "Come Caixa, il Flamengo è nazionale e la partnership sarà un punto di riferimento per il calcio brasiliano. La nostra gestione da quando è subentrata ha fatto un grande sforzo per “pulire” il nome del club e portare questa sponsorizzazione oggi" Caixa attualmente è sponsor maglia del Corinthians, un'accordo che è stato segnalato come il più redditizio del suo genere nel mondo del calcio brasiliano. Caixa sta pagando 12 milioni di euro per il diritto di esporre il proprio logo sul davanti alle maglie del club di San Paolo fino alla fine della stagione 2013. 

Commentando l'accordo con il Flamengo, il direttore esecutivo di marketing e comunicazione di Caixa, Clauir Luis Santos, ha dichiarato: "E 'con grande piacere che Caixa ha in prospettiva di chiudere un’accordo di sponsorizzazione maglia del Flamengo per i prossimi 12 mesi. Vogliamo che il partenariato sia approvato. Siamo ottimisti e speriamo che la partnership si trasformerà in una di quelle che durerà molti anni. "

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom