Calcio Internazionale

Nike-PSG: accordo tecnico da 20 mln di euro stagionali

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-12-2013 - Ore 10:19

|
Nike-PSG: accordo tecnico da 20 mln di euro stagionali

Un accordo da 20 milioni di euro a stagione. Una cifra "monstre" per il calcio transalpino. Come riportato da SportEconomy.it, Paris Saint-Germain e Nike, nel ruolo di sponsor tecnico, hanno annunciato di recente il rinnovo della partnership (nata nel lontano 1989) fino alla stagione 2021/22. 

Il nuovo contratto partirà dal 2014 e per celebrare il rinnovo, le due parti hanno organizzato diverse attività di marketing al Parc des Princes durante il match di Ligue 1 tra il PSG ed i "rivali" del Lille.

Tra gli obiettivi l'incremento della leva del merchandising così da arrivare a introiti pari a circa 30 milioni di euro su base stagionale, utilizzando l'immagine dei più importanti calciatori attualmente tesserati. 

Trevor Edwards, presidente Nike, ha dichiarato ai media: "Siamo lieti di estendere il contratto con il Paris Saint-Germain. Iniziato tantissimi anni fa, la nostra partnership non è mai stata così importante come adesso. Il Paris Saint-Germain è una delle squadra più ambiziose e innovative e insieme stiamo lavorando per il futuro". 

La Nike sta proseguendo nella campagna di rinnovi/acquisizioni in giro per l'Europa. In Italia è legata attualmente a Juventus, Inter e, dalla prossima stagione, anche alla AS Roma (per i prossimi 10 anni), anche se non sono stati mai resi noti i termini economici del contratto.

Tra 18 mesi, però, "perderà" i bianconeri, che si sono legati al marchio rivale Adidas, per un contratto multimilionario. 

http://www.sporteconomy.it/Marketing+-+Nike-PSG%3A+accordo+tecnico+da+20+milioni+di+euro+a+stagione_48563_9_1.html

Fonte: SportEconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom