Calcio Internazionale

Pjanic, la gioia fino alle lacrime

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-06-2014 - Ore 11:00

|
Pjanic, la gioia fino alle lacrime

La redazione del noto portale francese, ha pubblicato uno speciale su Miralem Pjanic. Il centrocampista della Roma e della Bosnia sarà uno dei protagonisti in Brasile con la sua nazionale.

Pjanic fa parte di una nazionale del tutto unica nel mondo del calcio: una squadra nata sulle ceneri di un paese distrutto. Il centrocampista, dopo la vittoria che ha permesso alla sua nazionale di qualificarsi in Brasile, si è presentato in lacrime davanti le telecamere: “E’ per questi momenti che noi giochiamo a calcio, per questi momenti che noi viviamo. E’ la sensazione più bella che si può provare“, esclamò.

Il bambino che ha salvato la sua famiglia
Miralem ha mosso i suoi primi passi in Lussemburgo, dove la sua famiglia si trasferì nel 1990. Pochi mesi dopo una guerra brutale scoppiò in Jugoslavia, e nella città di Zvornik vennero uccisi migliaia di bosniaci musulmani. Era impossibile avere una babysitter e il piccolo Miralem seguì il padre in tutto il mondo. “Miralem aveva sempre il pallone tra i piedi. Anche nei viaggi tra il Lussemburgo e la Bosnia. Ricordo un giorno che tornammo a casa la sera tardi e alle 7 di mattina lui già calciava il pallone verso il garage”. Rivelano i familiari.

Fonte: FRANCEFOOTBALL.FR

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom