Calcio Internazionale

Qualificazioni Euro 2016, destino incrociato per quattro giallorossi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 13-10-2015 - Ore 20:36

|
Qualificazioni Euro 2016, destino incrociato per quattro giallorossi

Dzeko, Pjanic, Florenzi e Nainggolan. Cosa hanno in comune a parte il club di appartenenza? Il destino beffardo ha fatto si che i quattro giocatori della Roma si incorciassero bell'ultima giornata di qualificazioni per Euro 2016.

AZZURRI E DIAVOLI ROSSI - Testa a testa tra Florenzi e Nainggolan: se gli Azzurri vincono o pareggiano e il Belgio pareggia o perde, la Nazionale di Conte sarà testa di serie. Se vincono gli uomini di Wilmots saranno loro teste di serie al prossimo Europeo. Se vince con un solo gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2 ecc...), l'Italia deve battere la Norvegia con 5 gol di scarto (5-0, 6-1, 7-2 ecc…). La differenza gol  che ci separa dai belga è quindi +4.

PJANIC E DZEKO - Il destino dei "diavoli rossi" è legato a quello della Bosnia: scontrandosi con Israele infatti, che è 4° nel girone a quota 13 punti, i belga devono batterli per entrare come testa di serie nel tabelllone principale di Euro 2016 e, così facendo, darebbero una mano anche ai bosniaci, levandogli una forte concorrente per la qualificazione. Dal canto loro però i due giallorossi in terra cipriota non devono assolutamente perdere per avere il pass per Parigi. Potrebbero anche accontentandosi di un pareggio vista la posizione favorevole di cui godono (3° posto a 14 punti). Situazione diversa per Cirpro, che è costretta a battere la Bosnia per avere qualche speranza di qualificazione, essendo 5° a 12 punti. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom