Calcio Internazionale

Qualificazioni Euro 2020, tutti gli impegni dei giallorossi con le nazionali

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 23-03-2019 - Ore 20:30

|
Qualificazioni Euro 2020, tutti gli impegni dei giallorossi con le nazionali

INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – La pausa nazionali è arrivata con i suoi pro e i suoi contro. Per la Roma, forse, le qualificazioni di Euro 2020 sono una manna dal cielo, data l’ennesima prestazione sconcertante fornita dai giallorossi. SPAL-Roma 2-1, Ranieri furioso e la squadra che continua a non funzionare. Ben venga uno stop di due settimane per schiarirsi le idee prima della partita contro il Napoli di domenica 31 marzo. Sir Claudio, però, continuerà a lavorare con un gruppo assai limitato, circostanza che si verifica da quando è tornato a Trigoria a causa dei tanti (troppi) infortunati.

Un folto gruppo di giallorossi ha lasciato la Capitale per i ritiri delle rispettive nazionali, compresi gli acciaccati Aleksandar Kolarov e Kostas Manolas. Nonostante la situazione sembrasse meno grave, tanto da poter puntare la partita contro il Portogallo, il terzino giallorosso ha deciso di rientrare a Roma giovedì, per prepararsi alla sfida contro il Napoli. Manolas, dopo le valutazioni mediche, ha invece da subito lasciato il ritiro della Grecia a causa del solito problema al polpaccio. La sua presenza nella partita contro gli uomini di Ancelotti è fondamentale e Ranieri farà di tutto per recuperarlo. Dalla giornata di martedì il difensore ha iniziato le terapie presso il centro sportivo di Trigoria.

Quattro maglie giallorosse nel ritiro di Coverciano. Mancini ha voluto in gruppo Alessandro Florenzi, Bryan Cristante, Nicolò Zaniolo e, finalmente, Stephan El Shaarawy. L’Italia sarà impegnata sabato sera contro la Finladia e martedì 26 marzo contro il Liechtenstein. Uno tra i due match potrebbe essere l’occasione di Zaniolo per esordire con la nazionale maggiore. Brutte notizie, invece, per Florenzi: il jolly giallorosso ha dovuto lasciare gli Azzurri dopo un fastidio al polpaccio sinistro. Gli accertamenti hanno rivelato una lesione che lo terrà fermo per minimo tre settimane. 

Di seguito vediamo gli impegni degli altri giallorossi:

Robin Olsen, con la nazionale svedese: Svezia-Romania 23/3 (18:00) e Norvegia-Svezia 26/3 (20:45).

Edin Dzeko, con la nazionale bosniaca: Bosnia-Armenia 23/3 (20:45) e Bosnia-Grecia 26/3 (20:45).

Patrik Schick, con la nazionale ceca: Inghilterra-Repubblica Ceca 22/3 (20:45). Il match si è concluso con un netto 5-0 per gli uomini di Southgate. Ancora da giocare Repubblica Ceca-Brasile, il 26/3 (20:45).

Justin Kluivert, con la nazionale olandese U21: Olanda-Stati Uniti 24/3 (17:00) e Olanda-Egitto 26/3 (15:00).

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom