Calcio Internazionale

Sampaoli: "Ho chiamato giocatori quanti più vicino possibile alla nostra idea di gioco, il Mondiale è corto e serve entusiasmo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-05-2018 - Ore 19:32

|
Sampaoli:

Jorge Sampaoli, ct dell'Argentina, ha da poco diramato i 23 giocatori che andranno in Russia per il Mondiale. L'allentaore ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa riguardo le esclusioni di Mauro Icardi e Diego Perotti. Queste le sue parole:

 "Siamo arrivati a questa lista dopo un'analisi lunga e meticolosa, i giocatori che ho chiamato sono quanto più vicino possibile alla nostra idea di gioco. Ad esempio: ho scelto Ansaldi perché è un esterno che può giocare su entrambe le fasce. Icardi, Perotti, il Papu Gomez e Lautaro Martinez non verranno in Russia con noi, ma sono tutti nomi buoni di giocatori che potevano stare nel nostro attacco. Anche Benedetto, ad esempio, che ci ha aiutato molto nelle qualificazioni e adesso è infortunato. Questa ansia di sapere che dobbiamo rappresentare una nazione così al Mondiale è una grande responsabilità per me. Abbiamo tanti giocatori bravi, che possono svolgere diversi compiti e con caratteristiche di duttilità, che si possono adattare alle diverse partite e situazioni. Stiamo lavorando molto su questo. Chi ho chiamato ha caratteristiche che servono al gioco che abbiamo in mente. Il Mondiale è corto, serve entusiasmo ed è quello che avremo. Prendete Agüero, reduce da un infortunio: da una settimana si allena bene, si sta rimettendo in forma. Vedremo invece Biglia in che condizioni arriverà".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom