Calcio Internazionale

Sponsorizzazioni di maglia: la Premier League si conferma leader indiscussa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-12-2013 - Ore 12:30

|
Sponsorizzazioni di maglia: la Premier League si conferma leader indiscussa

La Barclays Premier League inglese si conferma il campionato con il più alto fatturato generato dalle sponsorizzazioni di maglia. I club inglesi negli ultimi 4 anni hanno raddoppiato i ricavi derivanti da accordi di jersey sponsorship, arrivando a toccare quota 131 milioni di sterline. Il dato emerge dall’European Jersey report 2013/14 realizzato da Repucom.

Andrew Walsh, Director of Enterprise Services Repucom, spiega la leadership inglese col fatto che nella Premier League, a differenza delle altre leghe come quella spagnola e tedesca, ci sono almeno sei o sette squadre che possono ambire a vincere il campionato. Inoltre l'esposizione mediatica globale della Premier è di gran lunga superiore rispetto agli altri tornei nazionali.

La Bundesliga tedesca occupa la seconda posizione con un fatturato cumulato di 106,7 milioni di sterline. Più staccata invece la Liga BBVA con un 72,7 milioni di sterline. Il dato curioso che riguarda gli spagnoli è che il 70% del totale proviene da due soli club: Real Madrid e Barcellona.

Fonte: Sport Business Management - Giuseppe Berardi

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom