Calcio Internazionale

Stampa spagnola, il Real vuole esonerare subito Mourinho

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-05-2013 - Ore 15:07

|
Stampa spagnola, il Real vuole esonerare subito Mourinho

(Adnkronos) Il Real Madrid sta pensando di esonerare nei prossimi giorni il suo allenatore, il portogheseJose’ Mourinho, secondo quanto scrive ‘El Mundo’.

“Il Real Madrid non vuole che Jose’ Mourinho torni a sedersi sulla panchina della squadra in questa stagione”, secondo il giornale la sconfitta nella finale della Coppa del Re contro l’Atletico Madrid, la mancanza di titoli di un certo valore nella stagione e l’enorme tensione esistente tra parte della squadra ed il proprio allenatore, sono i motivi che spingono i dirigenti del club spagnolo a mettere fine alla relazione con il portoghese sin da subito. Secondo il periodico la dirigenza del Real Madrid si riunira’ domani in una giunta direttiva per discutere esclusivamente della possibilita’ di licenziare Mourinho immediatamente.

 

Il portoghese che e’ arrivato nel 2010 al Real Madrid, ha vinto una Coppa del Re, una Liga ed una Supercoppa in tre stagioni sulla panchina delle merengues. Secondo ‘El Mundo’, in caso di esonero immediato di Mou, Alberto Toril, allenatore della squadra B del club, sarebbe colui che sara’ incaricato di guidare la squadra nelle due partite restanti della Liga spagnola, contro Real Sociedad e Osasuna. “Affinche’ l’addio sia senza contenziosi, la dirigenza dovra’ pero’ convincere il portoghese, la cui intenzione in questo momento e’ di continuare fino a fine stagione, a lasciare subito”, scrive il giornale. “Questa differenza di posizioni dovra’ risolversi affinche’ il viaggio di Mourinho a Madrid non si concluda con un confronto ‘salato’ e con un’indennita’ milionaria per il tecnico”.

 

L’intenzione del presidente del Real Madrid, Florentino Pe’rez, e’ quella di mettere fine alle costanti tensioni nel club blanco di fronte alle elezioni presidenziali che si terranno quest’anno. Il direttivo blanco non ha nessun rivale al momento. Da molto tempo, ad ogni modo, si parla di un ritorno di Mourinho in Inghilterra, con il suo ex Chelsea pronto a riaccoglierlo.

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom