Calcio Internazionale

La Uefa potrebbe mettere mano al ranking decidere le qualificate in Europa. In questo caso la Roma andrebbe in Champions League

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-04-2020 - Ore 14:10

|
La Uefa potrebbe mettere mano al ranking decidere le qualificate in Europa. In questo caso la Roma andrebbe in Champions League

La stagione calcistica è momentaneamente ferma a causa del Coronavirus, ed ancora non si sa si riprenderà a giocare o meno. Ma nel caso non si tornasse a giocare e quindi la stagione non si concludesse, quali squadre parteciperanno alle Coppe Europee?
A rispondere a questa domanda è Repubblica.it, che esclude spetti alla FIGC prendere questa decisione e che quindi vadano in Champions League le prime quattro dell'attuale classifica. Infatti la FIGC deve comunicare alla Uefa le squale qualificate solo a stagione conclusa, mentre non è probabile che si faccia riferimento alla classifica della scorsa stagione.
Dunque la decisione finale, con molta probabilità, spetterebbe alla Uefa che potrebbe avvalersi del Ranking. In questo caso le italiane in Champions League sarebbero Juventus, Roma, Napoli e Lazio; con Atalanta ed Inter in Europa League.

Fonte: repubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom