Calcio Internazionale

Youth League, A. De Rossi: "Il nome del Barcellona spicca ma anche il settore giovanile in Germania è curatissimo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-08-2015 - Ore 13:25

|
Youth League, A. De Rossi:

Alberto De Rossi, tecnico della Squadra Primavera, ha commentato il girone di Youth League dei suoi ragazzi (lo stesso della prima squadra in Champions League) ai microfoni di Roma TV. Queste le sue impressioni sulle rivali europee dei giovani giallorossi:

Ieri il sorteggio di Champions League e di conseguenza anche della Youth League: come valuta il gruppo con Barcellona, Bayer Leverkusen e BATE Borisov?
“Abbiamo seguito il sorteggio con doppio interesse: prima per valutare le avversarie della prima squadra e poi perché saranno gli stessi club che affronteremo con la Primavera nella Youth League. A prima vista spicca il nome del Barcellona, che negli ultimi 20 anni ha fatto la storia del calcio mondiale ma anche di quello giovanile”.

Dopo le grandi squadre affrontate nella scorsa stagione, quest’anno si ripartirà dal Barcellona, ma anche con il Bayer si giocheranno sfide affascinanti…
“Sì, in Germania, così come ad esempio in Belgio stanno facendo molto bene, il settore giovanile è curato tantissimo perciò il Bayer Leverkusen sarà un’altra squadra molto forte da affrontare. Non conosciamo molto il BATE ma in questa categoria considerare solo il nome e il blasone sarebbe un errore”.

Continua intanto la preparazione estiva: dopo il triangolare di Latina, domani l’amichevole con il Cagliari in Sardegna.
“Adesso è il momento di giocare, di mettere in pratica quello che stiamo provando. Abbiamo tanti attaccanti forti, dobbiamo collocarli per bene e farli giocare. Quest’anno anche fisicamente la squadra è cresciuta molto. Stiamo sperimentando sistemi di gioco diversi da mettere a disposizione delle caratteristiche dei calciatori e al momento sono molto soddisfatto. È chiaro che andremo incontro a qualche difficoltà ma queste partite ci porteranno al momento cruciale, l’inizio del campionato che dovrebbe essere il 12 settembre e alla partita del 16 contro il Barcellona, pronti a fare delle buone prestazioni”.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom