Calciomercato

Difensore centrale cercasi, ripresi i contatti con Rugani e Lovren

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-08-2019 - Ore 16:00

|
Difensore centrale cercasi, ripresi i contatti con Rugani e Lovren

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - La Roma necessita di un innesto nel reparto difensivo. Dopo il pareggio 3-3 con il Genoa all'esordio stagionale è chiaro più che mai il bisogno di assicurarsi un difensore centrale di livello. La coppia Fazio-Jesus ha messo i brividi in molte occasioni, mettendo in evidenza quanto manchi un degno sostituto di Manolas.

Con la Juventus continua il tira e molla per Daniele Rugani. I contatti sarebbero ripresi proprio nella giornata di ieri, c'è ancora distanza, però, tra le parti per quanto riguarda le valutazioni economiche. I bianconeri per il loro centrale chiedono non meno di 40 milioni, giudicati eccessivi da Petrachi. La Roma, dal canto suo, non è intenzionata ad incassare meno di 10 milioni per il baby Riccardi, possibile contropartita dell'operazione.

Nelle ultime ore, il portale calciomercato.it, ha svelato un retroscena che interessa proprio il club giallorosso. Jerome Boateng, difensore del Bayern Monaco, è stato offerto al ds Petrachi per 15 milioni di euro. Il DS ha però bocciato l'operazione, per via dell'ingaggio del calciatore tedesco, decisamente al di sopra delle possibilità della Roma.

E se Alderweireld sembra, ormai, definitivamente archiviato (c'è addirittura la possibilità che rinnovi con gli Spurs), dalla Premier League risalgono le quotazioni di Dejan Lovren, difensore del Liverpool, fuori dai piani del tecnico Jurgen Klopp. Due ostacoli per la trattativa: i vertici stanno tentando di escludere l'obbligo di riscatto per il centrale, che invece i Reds vorrebbe inserire; impensieriscono anche le richieste di ingaggio del giocatore, che vorrebbe firmare per un oneroso quadriennale.

Ci si chiede, inoltre, se la telenovela Roma-Torino sia finita qui. Al centro del ciclone c'è Nicolas Nkoulou che, avendo chiesto di essere escluso dalla lista dei convocati per la prima di campionato, ha fatto infuriare Urbano Cairo, soprattutto dopo la precedente prestazione con il Wolverhampton. Che Petrachi avesse il nome del centrale sul suo taccuino non è un mistero ma, dopo le dichiarazioni al vetriolo del presidente granata, il club giallorosso ha prontamente rilasciato un comunicato in cui ha assicurato di non avere contatti con nessun giocatore del Torino.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom