Calciomercato

E se fosse Alexandre Lacazette l'attaccante giusto per la Roma?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 08-06-2023 - Ore 19:30

|
E se fosse Alexandre Lacazette l'attaccante giusto per la Roma?

Icardi, Nzola e Scamacca in prima fila, tallonati nelle retrovie da Firmino, Arnautovic e Lacazette. Sono questi alcuni dei nomi di attaccanti accostati nelle ultime ore alla Roma come sostituti di Tammy Abraham.

Il grave infortunio subito dal centravanti inglese, che starà ai box per almeno sei mesi dopo l’intervento chirurgico al ginocchio, ha di fatto costretto la società giallorossa a ritornare subito attiva sul mercato per trovare un centravanti in grado di garantire gol e giocate alla formazione allenata da José Mourinho.

Le opzioni Icardi e Scamacca sembrano al momento abbastanza complicate – sull’ex Inter è forte l’interesse di tante squadre oltre che del Galatasary che l’ha avuto in prestito dal PSG in questa stagione, mentre difficilmente il West Ham si priverà a poco prezzo dell’attaccante italiano considerata anche la vittoria della Conference League – mentre l’idea Nzola può forse sembrare un azzardo, visto che il giocatore non è mai stato il primo violino in una squadra di vertice e potrebbe pertanto avere problemi nel reggere quel tipo di pressione in una piazza come Roma.

Su Firmino, che ha concluso un grande percorso con il Liverpool, è forte l’interesse delle big di mezza Europa, mentre per Arnautovic molto dipenderà dalla scelta di Thiago Motta, allenatore del Bologna, se affidarsi all’attaccante austriaco anche per la prossima stagione oppure metterlo definitivamente sul mercato, dopo le continue voci di dissapori tra le parti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi sotto le Due Torri.

Più percorribile è sicuramente la strada che porta ad Alexandre Lacazette, temibile attaccante classe 1991 che si è comportato molto bene quest’anno in occasione del suo ritorno in patria, nelle fila dell’Olympique Lione.

Il giocatore francese, originario della Guadalupa e reduce da un’importante esperienza in Inghilterra con l’Arsenal, ha infatti segnato 27 gol in 35 partite di Ligue 1 – a cui vanno aggiunti anche 5 assist – oltre che 4 reti realizzate in altrettante gare in Coppa di Francia.

Per caratteristiche Lacazette rappresenta il prototipo perfetto per il gioco di Josè Mourinho: cinico sotto porta, capacità di far salire la squadra spalle alla porta e abile nel pressing alto, strategia spesso utilizzata dalla Roma nelle ultime due stagioni.

Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra che potrebbe abbassarsi ulteriormente considerando che il Lione non disputerà nessuna competizione europea nella prossima stagione, motivo per cui il giocatore potrebbe essere propenso ad una nuova avventura all’estero.

Già lo scorso anno qualche sondaggio era stato fatto, chi sa che questa volta non si possa approfondire ulteriormente il discorso.

di Daniele Mattioli

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom