Calciomercato

Borghi: "Ponce? Grande talento ma la Roma..."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-12-2014 - Ore 21:30

|
Borghi:

Stefano Borghi, telecronista sportivo di FoxSports ed esperto di calcio sudamericano, ha dato un suo parere sul talento argentino del Newell's Old Boys Ezequiel Ponce, accostato recentemente alla Roma. Queste le sue parole rilasciate a MaiDireCalcio:

Craque futuri. Cosa pensi di Ezequiel Ponce, classe ’97 fortemente accostato alla Roma?

Sicuramente è un ragazzo di enorme prospettiva. La Roma secondo me dovrebbe però cercare di acquistare elementi già pronti. I giallorossi hanno già in rosa elementi di grande prospettiva come Ucan, Sanabria e Paredes, ma nei momenti decisivi, quando è in ballo la stagione, Garcia si affida giustamente sempre ai Keita per via dell’esperienza. Così è difficile che già i ragazzi in rosa trovino spazio, figurarsi eventuali nuovi acquisti.

Pensi quindi che la politica della Roma sia sbagliata? Sarebbe preferibile mandare i giovani a farsi le ossa in qualche club minore?

Ricette sicure non esistono, anche perché sennò tutte le squadre seguirebbero il medesimo schema. La questione è estremamente soggettiva e dipende dalla psicologia di ogni giocatore: alcuni ragazzi hanno bisogno di giocare, altri di entrare nel clima della prima squadra. Thiago Silva, ad esempio, è diventato il migliore al mondo perché il Milan lo ha tenuto 6 mesi a lavorare con Maldini e Nesta. Quando arrivò dal Brasile non era così bello da vedere, quei 6 mesi senza pressione e al fianco di veri e propri mostri sacri sono stati fondamentali. In altri casi, invece, il fatto di andare a giocare in prestito è stato decisivo. Bisogna valutare bene la situazione, come detto dipende dal giocatore, dalla sua psicologia e dalle necessità dell’allenatore.

VAI ALL'INTERVISTA COMPLETA

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom