Calciomercato

Calenda, ag. Juan Jesus e Gerson: "Il Brasile è una realtà diversa dalla nostra. Ci sono investitori di mezzo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-07-2016 - Ore 11:50

|
Calenda, ag. Juan Jesus e Gerson:

Roberto Calenda, agente di Juan Jesus e Gerson, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo. Il procuratore si è espresso sui due nuovi acquisti della Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Non è stato facile strappare Gerson al Barcellona:
“Ormai in Brasile è molto difficile portare via i ragazzi come Gerson. E’ una realtà diversa dalla nostra. Ci sono investitori idi mezzo e le società non hanno mai l’intero cartellino. C’è anche una speculazione non indifferente sui prezzi. Quando si porta un giocatore di questo livello è perché ci si lavora da tempo. La Roma ha avuto pazienza e è riuscita a portare Gerson a Roma”.

Com’è considerato Gerson in Brasile?
“Stiamo parlando di un ragazzo molto giovane, chi capisce di calcio vede come si muove e come tocca la palla capisce di che stiamo parlando. E’ del ’97, ha già fatto esperienze. Lo scorso anno è stata una guerra, grandi club lo volevano: il Barcellona aveva fatto un’opzione importante spendendo più di 4 milioni. In quel momento poi non poteva fare mercato e la Roma è stata brava a inserirsi”.

Come lo vedi?
“E’ un ragazzo giovane, deve capire i discorsi e bisogna fare un lavoro non indifferente: il calcio italiano è diverso dagli altri. Bisogna farlo inserire e i mezzi e le capacità ci sono. Con uno staff tecnico così avrà le possibilità di farlo”.

Juan Jesus ce lo raccontano come un ragazzo dalle qualità importanti
“Juan è giovanissimo ma sono già 5 anni che è in Italia. E’ arrivato in una realtà importante come quella dell’Inter ma che hanno cambiato molti allenatori e questo non è mai facile. Si è sempre inserito, ha questa grande fisicità, grande forza fisica nonostante il peso e l’altezza è uno dei più veloci. E’ un rinforzo importante per la Roma: se gestito bene, come sarà, potrà rendere molto molto bene. Ancora deve fare vedere il suo valore vero”.

Può ricoprire diversi ruoli?
“E’ molto duttile, può ricoprire più ruoli: può anche fare il terzino ma il suo ruole è il difensore centrale. Si adatta in qualsiasi situazione. Non è stata facile la trattativa con la ROma che era in ballo da dicembre ma l’Inter non ha voluto cederlo. Juan è sempre stato oggetto di interesse dalle grandi d’Italia: è valsa molto la volontà del ragazzo di scegliere Roma. Questo ha fatto la differenza”.

Il progetto Roma?
“La Roma è cresciuto tantissimo: la Roma viene presa subito in considerazione perché è una società che sta facendo le cose in un certo verso e esprime un buon calcio. Il rendimento è più o meno alto e i giocatori sono sempre ben predisposti. E’ una meta ben voluta dai giocatori e comincia a prendere un piglio internazionale importante”.

Fonte: Tele Radio Stereo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom