Calciomercato

CHIONO (Ag. Fifa): "Interessa ancora Parolo. Se arriva l'offerta la Roma cede Pjanic"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-02-2014 - Ore 11:30

|
CHIONO (Ag. Fifa):

L'agente Fifa Gabriele Chiono ha dato il proprio parere sulle possibili vicende di mercato che coinvolgeranno la Roma nella prossima estate:

De Sanctis sarà confermato a fine stagione? "In questa stagione ha dimostrato di essere ancora un ottimo portiere, sta mantenendo un rendimento molto buono. Nel frattempo però è legittimo che la Roma si guardi attorno perché De Sanctis ha comunque trentasei anni. Molto dipenderà anche da come si comporterà in questo finale di campionato".

Marco Parolo interessa ancora? "A gennaio piaceva molto alla Roma e c'è ancora interesse da parte della società giallorossa verso di lui. Il Parma vorrebbe monetizzare dalla sua cessione, a gennaio si parlava di comproprietà ma credo che se sarà venduto sarà a titolo definitivo".

Il rinnovo di Pjanić si può considerare vicino? "Si sta trattando, ma se arriverà un'offerta straordinaria, come potrà essere quella del Paris Saint-Germain, difficilmente la Roma potrebbe resistere e credo che alla fine cederà il bosniaco. Le squadre italiane non possono più permettersi di rinunciare ad occasioni del genere, il nostro calcio è completamente cambiato".

Quale grosso colpo di calciomercato ci si può aspettare a giugno? "La Roma ne farà sicuramente qualcuno di importante, magari una punta di grande valore internazionale. In ogni caso penso più ad un investimento di prospettiva che ad una grande spesa; potrebbe essere anche un attaccante del Sudamerica, conoscendo attitudini e competenze di Sabatini in quel continente".

A proposito di Sabatini: rinnoverà il contratto con la Roma? "Ad oggi direi di sì, ma potrebbe anche considerare terminato il suo lavoro, dopotutto la Roma ha già le basi per un futuro positivo. Sabatini potrebbe ripartire e cercare altri stimoli, non mi meraviglierei se ad esempio scegliesse l'Inter. Lo stesso Mazzarri ha sposato il progetto nerazzurro nel miglior momento del suo Napoli: Sabatini potrebbe fare la stessa cosa", ha dichiarato a ilsussidiario.net.

Fonte: ilsussidiario.net

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom